giovedì 25 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana e Circolo Canottieri Irno firmeranno il protocollo d'intesa
spot_img

Salernitana e Circolo Canottieri Irno firmeranno il protocollo d’intesa

spot_imgspot_img

Us Salernitana 1919 e Circolo Canottieri Irno uniscono le forze e firmeranno il protocollo d’intesa. L’accordo verrà siglato in nero su bianco mercoledì 22 marzo alle ore 19:00 in via Porto, la sede del sodalizio biancorosso. A renderlo noto è stata l’area comunicazione del circolo.

Salernitana e Circolo Canottieri Irno insieme per lo sport

Granata e biancorossi insieme per lo sport e il sociale. La squadra di calcio e il circolo canottieri salernitani saranno impegnati in una sinergia che vedrà la gestione comune di progetti di sport e salute. Questi avranno la finalità di diffondere i valori dello sport e della sua pratica, oltre lo svolgimento di attività condivise di formazione e sostegno sociale tramite lo sport e la sua disciplina.


Ti potrebbero interessare anche:


In altre parole, queste attività avranno lo scopo di diffondere la cultura della pratica sportiva e, attraverso di essa, aiutare e integrare i portatori di fragilità e patologie fisiche o mentali.

«Stiamo già lavorando con diverse scuole per la divulgazione dei nostri valori anche perché lo sport costituisce importante elemento di integrazione e valorizzazione sociale per chi è portatore di fragilità culturali, fisiche o mentali». Così ha dichiarato il presidente del Circolo Canottieri Giovanni Ricco, il quale ha poi proseguito: «Le più grandi soddisfazioni umane oltre che sportive le riceviamo dai nostri atleti speciali, ci piace chiamarli così piuttosto che para-atleti».

Il numero uno del sodalizio biancorosso ha poi annunciato anche lo studio di future attività di valorizzazione di Salerno e provincia, con l’idea di trasformare la città campana in una Città dello Sport e del Benessere. «Questo ha un grande impatto sulla città in termini economici», ha aggiunto, poi, Ricco: «I campionati giovanili di vela, che abbiamo organizzato lo scorso anno, hanno prodotto un volume d’affari di circa 8 milioni per tutto l’indotto turistico cittadino in una sola settimana».

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari