L’Associazione Macte Animo 1919 è riuscita a recuperare una storica divisa da gioco della Salernitana risalente alla stagione 1935-1936, di seguito la foto della maglia in questione.
Recuperata una storica divisa della Salernitana
Negli anni passati l’Associazione Macte Animo è già stata protagonista del recupero di alcuni importanti cimeli storici riguardanti la Salernitana. Questa mattina un altro prezioso oggetto è stato aggiunto alla collezione.
Potrebbe interessarti anche:
Si tratta di una maglia utilizzata ben 88 stagioni fa, più precisamente durente l’annata 1935-1936, dalla Bersagliera. A quell’epoca la società campana non aveva ancora adottato la caratteristica colorazione granata. Bensì venivano utilizzati il bianco e l’azzurro disposti in strisce verticali.
La divisa è stata conservata negli anni da un salernitano “di terza generazione residente negli Stati Uniti e precisamente nella cittadina di Stirling, nel New Jersey”. Inoltre, non è presente nè lo stemma del club nè il numero da gioco. Difatti, non si ha certezza di quale fu il giocatore “proprietario” della maglietta.

Infine, l’Associaizone specifica nel comunicato di questa mattina: “La maglia verrà concessa in prestito alla nostra associazione e sarà a Salerno nelle prossime settimane e di certo organizzeremo un evento pubblico per condividere con tutta la città questo clamoroso ritrovamento”.