venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, ecco alcuni dati statistici riguardanti la stagione 2022-2023
spot_img

Salernitana, ecco alcuni dati statistici riguardanti la stagione 2022-2023

spot_imgspot_img

Con il campionato che giunge quasi al termine, ecco alcuni dati statistici riguardanti la Salernitana di mister Sousa.

Salernitana e Candreva: alcune curiosità statistiche

Mancano solo tre partite alla conclusione del campionato di Serie A 2022/2023. La Salernitana, posta al 15º posto in classifica e ormai quasi salva, presenta alcune curiosità statistiche. Secondo Opta Sports, azienda di analisi sportiva, la Salernitana è la squadra che nei maggiori cinque campionati Europei, ha concluso più volte il primo tempo in parità (15). In particolare, tali risultati di parità sono arrivati da quando Paulo Sousa è diventato allenatore dei granata. Infatti, solo con lui sono arrivati ben otto pareggi. Ciò suggerisce come la strategia tattica del tecnico portoghese possa aver contribuito alla capacità della squadra di mantenere una solida difesa e di rimanere in equilibrio rispetto agli avversari nei primi tempi delle partite.


Potrebbe interessarti anche:


Altra curiosità statistica riguarda Antonio Candreva. Sempre secondo Opta Sports, infatti, l’italiano è uno dei soli tre centrocampisti ad aver segnato almeno cinque gol nelle ultime quattro stagioni di Serie A 2022/2023. Gli altri due centrocampisti ad aver raggiunto tali numeri sono Milinkovic Savic e Luis Alberto.

Nella scacchiera di Paulo Sousa, il centrocampista italiano è fondamentale a livello tecnico-tattico e di esperienza, avendo portato punti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari