martedì 23 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Crotone: bilancio eccezionale per Stroppa nei precedenti
spot_img

Salernitana-Crotone: bilancio eccezionale per Stroppa nei precedenti

spot_imgspot_img

La Salernitana ha in Stroppa una vera e proprio pecora nera. Nei tanti precedenti col tecnico i granata sono ancora a secco.

Salernitana: i precedenti con Stroppa

Fino ad oggi la Salernitana e Giovanni Stroppa si sono incrociati, da avversari, in ben quattro occasioni e in tutti i precedenti il tecnico del Crotone ha quasi sempre sorriso. Nelle quattro partite disputate, Stroppa ha ottenuto dieci punti, figlie di tre vittorie ed un solo, amarissimo, pareggio. Pareggio amarissimo perché costato caro al tecnico dei Pitagorici che, dopo aver impattato 1-1 la scorsa stagione contro i granata, si è visto esonerato dalla dirigenza rossoblù. Esonero breve e, dopo appena due mesi, il ritorno sulla panchina del Crotone ha permesso alla squadra calabrese di rialzarsi e di salvarsi con non poca sofferenza. La salvezza passa anche da Salerno, infatti, nel girone di ritorno Stroppa si è vendicato della Salernitana con uno 0-2 all’Arechi.

Nella stagione precedente, invece, Stroppa, alla guida del Foggia, ha ottenuto ben sei punti contro la Salernitana. Indimenticabile lo 0-3 patito all’Arechi con tre gol incassati in nemmeno sette minuti, meno amara, per la Salernitana, la gara di ritorno col gol dell’ex Mazzeo che ha sancito l’1-0 per il Foggia. Bilancio più che positivo e che, in un momento particolare come questo, mette solamente ulteriore pressione sulla squadra di Ventura. Il campo dirà la sua.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari