venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Crotone, il portiere avversario: esperienza e "garra" da vendere
spot_img

Salernitana-Crotone, il portiere avversario: esperienza e “garra” da vendere

spot_imgspot_img

La Salernitana, dopo una lunga chiacchierata con i gruppi ultrà avvenuta nella giornata di ieri, è pronta ad ospitare il Crotone nella sfida interna in programma domenica alle ore 21. Focus sul portiere, nonché capitano avversario, Alex Cordaz.

Il portiere “capitano” avversario, Alex Cordaz

Nella prossima sfida dell’Arechi, a difendere i pali del Crotone ci sarà Alex Cordaz. L’estremo difensore classe ’83, prodotto del vivaio dell’Inter, è un portiere di grande esperienza e affidabilità. Muove i primi passi proprio nella squadra nerazzurra, che lo acquista dopo un’ottima annata trascorsa nelle file del Conegliano. Nella stagione ’02-’03, a soli 19 anni, passa in prestito allo Spezia, prima del ritorno immediato all’Inter, dove esordisce in Coppa Italia il 4 febbraio 2004 contro la Juventus. Dopo fugaci esperienze con Acireale, Pizzighettone (in serie C), Treviso (in Serie B) e Lugano, arriva la svolta. Nel 2011, infatti, disputa per la prima volta un intero campionato da titolare in Serie B indossando la maglia del Cittadella. Dopo due anni trascorsi in terra veneta, viene ceduto a titolo definitivo al Parma nel 2013-’14 dove, però, non riesce mai a scendere in campo. I ducali, infatti, lo girano subito in prestito al Nova Gorica, squadra militante nella massima serie slovena.

Nel gennaio 2015, si trasferisce in prestito al Crotone, dove disputa 6 mesi ad ottimi livelli. Con il fallimento della squadra emiliana, nel 2015-’16 diventa a tutti gli effetti un calciatore del Crotone, conquistando una storica promozione in Serie A. Nella stagione successiva, alla veneranda età di 33 anni, esordisce in massima serie il 21 agosto 2016 contro il Bologna.

Oggi, al sesto anno di fila in maglia rossoblu, è il capitano del Crotone. Nel corso degli anni, l’estremo difensore nativo di Vittorio Veneto (Treviso) è diventato un vero e proprio simbolo per la città pitagorica. Un portiere di grande esperienza che, nella sfida dello scorso 23 ottobre contro il Pisa, ha festeggiato le 200 presenze in Serie B. Non un “cliente” facile per gli avanti granata, già di per sé dalle polveri bagnate, che saranno costretti a fronteggiare l’abilità e la “garra” di uno dei portieri più forti dell’intero campionato.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari