domenica 19 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Crotone, occhio a... un centravanti cercato dalla Lazio
spot_img

Salernitana-Crotone, occhio a… un centravanti cercato dalla Lazio

spot_img
spot_img

Uno dei protagonisti di Salernitana-Crotone sarà sicuramente Simy, centravanti d’area di rigore da tenere bene in vista. Occhio quindi al numero 25 col vizio del gol.

Occhio a Simy: il centravanti “spilungone”

I 198 cm d’altezza basterebbero per definire Simeon Tochukwu Nwankwo, per tutti Simy, un classico “spilungone“. L’attaccante nigeriano, però, in Italia ha già avuto modo di farsi notare ed apprezzare in maglia pitagorica, lasciandosi dietro questo nomignolo. La nazionalità e la struttura fisica lo rendono molto simile a Nwankwo Kanu, celeberrimo attaccante nigeriano con trascorsi nell’Ajax, nell’Inter e, soprattutto, nell’Arsenal.

Col Crotone ha messo a segno 10 reti in Serie A e ben 22 in Serie B, risultando decisivo nella salvezza dello scorso anno e fondamentale fino ad ora. Nonostante l’elevata altezza, che lo porta a sovrastare i difensori centrali senza bisogno di dover saltare sui cross, è abile anche negli scatti e nella difesa del pallone. Grazie anche ad un fisico robusto riesce ad eludere agilmente le marcature avversarie ed a trovarsi spesso a tu per tu col portiere. Da lui non ci si aspettano giocate di classe, ma le sponde e le spizzate per i compagni di reparto sono all’ordine del giorno.

Nella scorsa stagione, inoltre, ha già timbrato il cartellino contro la Salernitana. Non contento è andato a segno sia all’andata che al ritorno, siglando, addirittura, una doppietta nello 0-2 del Crotone all’Arechi. I tre gol segnati la scorsa stagione e un digiuno che dura da quasi un mese devono tenere i granata in allerta, Simy è da tenere sott’occhio.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari