venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Crotone: Io c'ero...
spot_img

Salernitana-Crotone: Io c’ero…

spot_imgspot_img

Io c’ero quando l’Arechi restò in silenzio, 10 mila tifosi zitti in segno di protesta!

Passato recente, era infatti il 2016 e la Salernitana, in piena lotta per fuoriuscire dalla zona calda della classifica, ospitò all’Arechi il Crotone di Ivan Juric; la compagine calabrese, di contro, era in ottima forma ed in piena lotta col Cagliari per ottenere il primo posto in classifica.

La Salernitana veniva da 1 solo punto ottenuto in 3 gare, era immischiata nella zona retrocessione e, inoltre, i tifosi erano spazientiti dallo scarso rendimento sia dei giocatori che della società.

In segno di protesta l’Arechi scioperò il tifo per i primi 10 minuti e sui gradoni si leggevano frasi poco gradevoli verso giocatori, dirigenti e presidenti.

Lo sciopero, per fortuna della squadra, durò poco ed i 10mila presenti sui gradoni sono stati fondamentali nello spingere i granata, all’epoca guidati da Menichini, all’ 1-1 finale.

I marcatori di quel giorno furono Coda, ancora ben ricordato a Salerno, e Stoian, che ha lasciato Crotone nel mese di Gennaio.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari