HomeSalernitanaSalernitana-Cremonese: il pagellone di SalernoSport24
spot_img

Salernitana-Cremonese: il pagellone di SalernoSport24

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salernitana-Cremonese: il pagellone di SalernoSport24

Torna alla vittoria dinanzi poco più di seimila spettatori la Salernitana di mister Gregucci. Una partita non partita al meglio nella prima frazione di gioco ma che nella ripresa ha trovato il modo per attaccare con più continuità ed arrivare alla rete in più di una occasione. Buona la prova generale della formazione granata scesa in campo. Ora testa alla trasferta di Perugia, una diretta concorrente per la lotta ad un posto nella griglia dei play-off.

MICAI 6: Una presa difettosa l’unica palla toccata per tutta la gara. Un sei politico per l’estremo difensore granata.

PUCINO 6,5: Torna in una difesa a tre e ottima la prestazione. Preciso nelle chiusure.

MIGLIORINI 7,5: Un monumento in difesa nonostante il problema fisico avuto quasi ad inizio gara. Decisivo anche nella fase avanzata: mette lo zampino in entrambi i gol della sua squadra.

MANTOVANI 6,5: Non in perfette condizioni ed in una parte di campo non sua. Regge tutta la gara il confronto con l’avversario Piccolo ed ottima anche la fase avanzata quando supporta egregiamente Lopez.

ANDERSON D. 5,5: Una gara a due fasi. Un primo tempo quasi disastroso, sbaglia il gol del vantaggio e perde spesso palla. Migliora nella ripresa.

DI TACCHIO 6,5: Oramai una garanzia in mezzo al campo dove recupera tutto ciò che vi è da recuperare sugli avversari. Non gli si può chiedere di più. Dal 88’ MAZZARANI s.v.

MINALA 6,5: Un primo tempo dove sbaglia molto sembrando in fase calante. Per fortuna ci crede sempre e si avventa sulla spizzata di Migliorini dal corner insaccando la rete di Agazzi. Il gol gli da fiducia e la sua partita cambia.

LOPEZ 7: La corsia di sinistra è sua. Nel primo tempo è l’unico a spingere e cercare di creare palle per il possibile vantaggio. Suo il calcio d’angolo che nella ripresa regala il vantaggio dei granata. Ottima prestazione per il difensore uruguaiano.

A.ANDERSON 6,5: Un primo tempo scialbo dove si vede poco ma quando nella ripresa si accende dimostra tutte le sue qualità. Con maggiore continuità il giovane brasiliano può diventare un perno fondamentale per il tridente offensivo.

CALAIò 6,5: Ancora non al meglio della forma e dopo i novanta minuti della scorsa gara ravvicinata scende ancora in campo cercando di dare il suo contributo. Una diagonale nella prima frazione di gioco finisce di poco al lato ma anche senza rete il suo apporto è fondamentale. Dal 76’ ODJER 6: Torna in campo dopo il lungo infortunio e regge bene il confronto con gli avversari.

JALLOW 7: Manca il vantaggio graziando il portiere avversario ma pian piano esce fuori e grazie alla sua velocità crea problemi grossi alla difesa avversaria. Ritrova però il gol dinanzi il suo pubblico mettendo in rete il magnifico lungo passaggio di Migliorini. Dal 83’ DJURIC s.v.

All. Gregucci 6: Scelte difficili da fare per le molteplici assenze e per la squalifica di Casasola. Punta ancora su Minala e Calaò ed alla fine gli uomini messi in campo anche se non tutti con prestazioni brillanti gli danno ragione. C’è ancora da lavorare ma tornare alla vittoria dinanzi il pubblico amico può essere il giusto viatico per proseguire la corsa ai play-off.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari