martedì 16 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Cremonese: granata avanti negli ultimi dieci precedenti
spot_img

Salernitana-Cremonese: granata avanti negli ultimi dieci precedenti

spot_imgspot_img

Salernitana-Cremonese, prevista il 23 novembre alle ore 21, dice bene ai granata che negli ultimi dieci precedenti contano: tre vittorie ed una sola sconfitta. Emblematico l’ultimo incontro tra le due: un pirotecnico 3-3 allo stadio “Arechi”, che rispecchia l’equilibrio dei match tra le compagini.

Salernitana-Cremonese: i precedenti

Negli ultimi dieci incontri Salernitana e Cremonese si sono sfidate per otto volte in Serie B, e in un doppio confronto il Lega Pro. Il bilancio pende a favore dei granata che contano tre vittorie ed una sconfitta. Nelle ultime tre stagioni si sono sfidate nel campionato cadetto, con un parziale in perfetta parità: una vittoria ciascuno e quattro pareggi. La Salernitana ha quasi sempre affrontato la Cremonese da favorita, visto che quando si sono incontrate si è sempre trovata più in alto in classifica, tranne nella settima giornata della stagione 2018-2019, in cui la gara è finita 0-0.

Arechi fortino inespugnato

La Salernitana lunedì 23 novembre riceverà la Cremonese nel posticipo di Serie B. Lo stadio granata rappresenta un fortino inespugnato per gli ospiti, che non hanno mai vinto all’“Arechi” nella storia del club. Nei nove precedenti sono quattro le vittorie della Salernitana e cinque i pareggi. Il primo precedente risale alla stagione 1949-1950, in Serie B, in un pareggio spettacolare per 2-2.

L’ultimo incontro tra Salernitana e Cremonese

L’ultimo incontro tra Salernitana e Cremonese risale a cinque mesi fa, quando in casa dei granata finì 3-3. Gli ospiti si portano in vantaggio al 6′ del primo tempo con Celar, che poi raddoppia al 67′. Sei minuti dopo, dal dischetto, Dziczek accorcia le distanze e Di Tacchio, al 79′, completa la rimonta. Zortea riporta la Cremonese avanti a cinque dal termine, ma al sesto minuto dell’extra time, viene assegnato un altro rigore alla Salernitana, realizzato da Di Tacchio. Pareggio pirotecnico per 3-3.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari