Cresce l’attesa in vista di Salernitana-Cremonese, gli ospiti hanno il peggior attacco della Serie B, con appena tre gol all’attivo. I bomber Ceravolo e Ciofani sono ancora alla ricerca del primo gol stagionale.
Salernitana-Cremonese, i bomber ospiti ancora a secco
Mister Bisoli nella pausa per le nazionali avrà avuto modo di collaudare meglio il suo attacco. Seppur vanti nomi importanti come Ciofani e Ceravolo, i gol realizzati in campionato sono tre in sei partite.
Oltre ai due bomber di esperienza, sul fronte offensivo la Cremonese può anche contare su: Buonaiuto, unico attaccante ad aver segnato, Celar, Strizzolo ed il giovane Ghisolfi.
La coppia d’attacco titolare, sin dalla scorsa stagione, è composta dal trentatreenne Fabio Ceravolo e dal trentacinquenne Daniel Ciofani. Tuttavia nelle ultime uscite si è visto dal primo minuto anche Strizzolo, però senza successo. La prima alternativa dalla panchina è senz’altro Buonaiuto, subentrato in tutte le gare di campionato finora. Il ventisettenne ha dimostrato, inoltre, di poter coprire anche ruoli più arretrati, infatti ha realizzato il suo unico gol in stagione subentrando a Pinato, a centrocampo, nel primo tempo del match contro il Pisa.
Celar, l’uomo che ha segnato solo alla Salernitana nel 2020
Zan Celar, ventunenne sloveno, sembra essere nelle gerarchie di Bisoli il quarto attaccante dei grigiorossi. Seppur non sia molto prolifico, dalle parti di Salerno è temuto non poco, dato che ha segnato i suoi unici due gol proprio nell’ultimo Salernitana-Cremonese, terminato 3-3. Nella sosta nazionali è stato convocato dalla sua nazionale, nella categoria under 21, giocando 120 minuti in due partite.
Nel 4-3-1-2 di Bisoli, ecco chi può giocare contro la Salernitana
Nel posticipo di lunedì è probabile che Bisoli provi qualcosa di diverso per aprire la difesa della Salernitana. L’ipotesi di vedere Buonaiuto, Ceravolo e Ciofani insieme non è da escludere, con l’esclusione di Strizzolo che ha convinto. L’esperienza dei due centravanti della Cremonese può dare senza dubbio filo da torcere ai giganti della difesa granata.