sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIo c’ero... quella volta che la Salernitana con il Cosenza
spot_img

Io c’ero… quella volta che la Salernitana con il Cosenza

spot_imgspot_img

Ultima di campionato nello stadio che sa di nuovo per la Salernitana, campionato di Serie B 1990-1991, dall’altra parte c’è un Cosenza da battere. Quello che sembrava un nuovo corso dopo il quarto di secolo a fare la polvere in Serie C diventa, invece, l’ennesima delusione per i tifosi granata.

Quando la Salernitana batté il Cosenza

salernitana-cosenzaEra l’ultima partita di campionato, difronte c’era il Cosenza, le due tifoserie che certo non si amavano e che, nel corso degli anni precedenti già più di una volta si erano scontrate a viso aperto.

La Salernitana doveva prendersi i due punti a tutti i costi e così fu. Segnarono Gasperini al 19’ (eh sì, proprio l’attuale mister dell’Atalanta) e Eupremio Carruezzo al 30’.

La pratica Cosenza ATTO Iº era conclusa

Salernitana, i lupi della Sila, Avellino, Modena e Pescara terminano il campionato a pari punti. Per la prima volta in Serie B 36 punti non bastano per la salvezza. Il resto fa parte di un’altra storia, sempre col Cosenza di mezzo. 

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari