venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEditorialeC'è la Coppa Italia, primo impegno ufficiale della Salernitana
spot_img

C’è la Coppa Italia, primo impegno ufficiale della Salernitana

spot_imgspot_img

In occasione della gara di Coppa Italia con la Reggina, la Salernitana torna in campo per un match ufficiale. In palio il passaggio al turno successivo.

Salernitana impegnata in Coppa Italia

La coppa nazionale, da alcuni anni, è considerata poco più di un buon test per le squadre che in questo periodo sono concentrate alla preparazione del campionato. La Salernitana non è da meno con una rosa che presenta ancora alcune evidenti lacune tra difesa, centrocampo e attacco.

Il match con la Reggina di Aglietti, ad una settimana dell’inizio del campionato di Serie A 2021-2022, è la giusta occasione per capire quale sia il livello di preparazione della squadra di Castori. Dalle amichevoli a Cascia e a San Gregorio Magno, al match internazionale di Villa Park, si è notata una crescita costante. Ciò grazie all’inserimento di calciatori di categoria, i quali alcuni però non hanno fatto parte del ritiro umbro.

Nella giornata di oggi Simy sosterrà le visite mediche. Il club non ha ancora provveduto al comunicato ufficiale, ma appare una pura formalità. Con l’ormai ex Crotone, Djuric, Bonazzoli e il probabile arrivo di Caprari, il mister potrà contare su una batteria di attaccanti che vedono la porta. Ora servono i centrocampisti.

La Salernitana che verrà

Dal calciomercato al mercato cessione è un attimo. Sette giorni all’inizio del campionato, si sa poco o nulla delle eventuali nuove offerte pervenute ai trustee. Dalle ultime indiscrezioni pubblicate dalle colonne del nostro giornale di circa due settimane fa, nulla più di concreto e trapelato. Fino al 31 dicembre 2021 si vivrà un campionato granata con il fiato sospeso, una scelta per molti discutibile che ha portato alla conseguenza di un ulteriore allontanamento dei tifosi.

I gradoni dello stadio “Arechi” presenteranno ampie zone vuote. I tifosi hanno scelto, anche in quel che doveva essere il momento più esaltante per questa città. ‘Prima la maglia, prima la coerenza, poi tutto il resto’, questo in sostanza il pensiero della tifoseria granata.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari