Il bilancio annuale della Salernitana è stato positivo anche per quanto riguarda le convocazioni dei granata nelle rispettive Nazionali. Questo rappresenta una nota positiva per la squadra granata.
Salernitana: convocati nelle rispettive Nazionali
Il portiere della Salernitana, Guillermo Ochoa è stato convocato dalla Nazionale del Messico per le Final Fours della Nations League. Il Messico scenderà in campo contro gli Stati Uniti nella semifinale, per conquistarsi un posto in finale. In questa stagione, Ochoa è stato uno dei punti di riferimento della Salernitana e lo sarà anche nella prossima.
Troost-Ekong, difensore centrale granata e della Nazionale della Nigeria, ha dovuto saltare gli impegni in Africa, a causa di un infortunio, ma in questo mese sarà protagonista nel match tra Nigeria contro Sierra Leone, durante le qualificazioni alla Coppa D’Africa.
Un altro giocatore granata, convocato dalla rispettiva Nazionale è Grigoris Kastanos. Il centrale della Salernitana è stato convocato dalla Nazionale di Cipro per le gare valide per le qualificazioni ad Euro 2024. La Nazionale cipriota sfiderà rispettivamente la Georgia e la Norvegia. Anche Kastanos è diventato uno dei punti fermi della Salernitana, dimostrando le sue abilità in campo.
Norbert Gyomber si è fatto notare per le sue prestazioni in campo, nel campionato di Serie A e questo gli ha dato la possibilità di essere convocato nella Nazionale della Slovacchia per le qualificazioni di Euro 2024. La Slovacchia sfiderà l‘Islanda e il Liechtenstein.
Altri giocatori convocati con le rispettive Nazionali sono Lassana Coulibaly con il Mali e per il difensore centrale Flavius Daniliuc, invece è arrivata la convocazione della Nazionale austriaca.
Questo elenco si aggiunge ai due azzurrini, Lorenzo Pirola e Matteo Lovato, convocati nella Nazionale Under-21.