giovedì 26 01 23
HomeSalernitanaSalernitana, contratti in scadenza: al 30 giugno il solo partente sarà Rosina

Salernitana, contratti in scadenza: al 30 giugno il solo partente sarà Rosina

- Advertisment -spot_img

A pochi giorni dal ritorno al calcio giocato, la Salernitana attende novità in merito all’eventuale proroga dei contratti in scadenza al 30 giugno. Con ben 9 giocatori possibili partenti, l’unico al quale non verrà prorogata la durata dell’accordo è Alessandro Rosina; il 36enne ormai ex granata e fuori rosa dal giugno 2019.

Salernitana: ancora dubbi sui contratti in scadenza, Rosina sicuro partente

Ancora non è chiara la situazione in merito ad i contratti/prestiti in scadenza al 30 giugno; anche la Salernitana, che pensa a prorogare fino alla fine della stagione la durata di alcuni contratti, aspetta ulteriori delucidazioni, certo è che ci sarà l’addio con Rosina.

Il fantasista, arrivato a Salerno come colpo di mercato nell’estate 2016, ha disatteso quasi completamente le aspettative. Limitato da qualche problema muscolare, e da una continuità non entusiasmante, l’ormai 36enne ex Torino e Zenit è fuori dai radar granata dalla fine della passata stagione.

Vittima del suo ingaggio, uno dei più alti dell’intera serie cadetta, il trequartista non è riuscito ad accasarsi altrove rimanendo, come tutti ben sanno, fuori rosa da ben prima dell’arrivo di Gian Piero Ventura.

Analizzando quanto fatto, però, restano comunque molti dubbi sull’esperienza di Rosina, atteso, apprezzato e dimenticato, a più riprese, in granata. Con la Salernitana il trequartista calabrese ha vissuto, nonostante tutto, la sua seconda esperienza per numero di partite giocate, ben 78. Non molti, ma in alcuni casi decisivi, i gol, sono infatti 11 le marcature con la maglia granata, 8, invece, il numero degli assist.

Il 1° luglio Rosina sarà “finalmente” libero dal suo contratto con la Salernitana. Anche la società, dal canto suo, sarà libera da un pesante contratto.

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari