La Salernitana si prepara alla trasferta di Frosinone che chiude il girone d’andata del campionato di Serie B e Colantuono presenta il match. Il boxing day vedrà quindi i granata in campo, l’ultima volta fu vittoria per 4-0 sul Pordenone.
Colantuono su Frosinone-Salernitana
Prima di tutto gli auguri da parte del mister: «Innanzitutto mi preme fare i nostri sentiti auguri di buon Natale a tutti e soprattutto ai tifosi. È a loro che dobbiamo cercare di fare un regalo ad ogni costo con convinzione e la voglia di fare bene che ho visto in questi giorni. […] La classifica non ci piace […] servono pazienza, unione e compattezza. Avremmo voluto fare qualcosa in più nel doppio turno casalingo, vorrà dire che ci rimboccheremo ulteriormente le maniche nelle due trasferte consecutive. I ragazzi sanno che c’è da lottare l’uno per l’altro e lo ribadiamo con il pranzo di Natale pre-partita tutti insieme».
Allo Stirpe si chiuderà il girone d’andata. «Bisogna cercare di fare la partita giusta anche per alzare la media punti. Mi prendo il buono della prestazione fornita contro il Brescia, comunque intensa nonostante gli zero gol fatti. Abbiamo rischiato molto poco e questo è un dato che fa ben sperare: si riparte da qui con l’obiettivo di essere più pericolosi in avanti e la consapevolezza che in campo, però, ci sono pure gli avversari. Il Frosinone è sportivamente arrabbiato. Come noi, viene da una retrocessione e ha una classifica bugiarda, perché l’ultimo posto non rispecchia assolutamente il valore della rosa e della società. […] Come sempre succede, a gennaio inizia il cosiddetto ‘altro campionato’ che può rimescolare le carte. Noi dovremo arrivarci pronti e in salute».