mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeFrontpageStefano Colantuono: "Valori importanti nel nostro DNA"
spot_img

Stefano Colantuono: “Valori importanti nel nostro DNA”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana piega la Carrarese dopo una gara emozionante e Colantuono in sala stampa dice la sua sul match. La 15ª giornata vede il ritorno alla vittoria dei Granata dopo quella in trasferta sul campo del Palermo.

Colantuono nel post di Salernitana-Carrarese

«Col Sassuolo era una gara diversa, un avversario diverso. Tenderei a smorzare gli entusiasmi, bravi ai ragazzi ma da domani si pensa al Modena perché siamo in una posizione di classifica che non mi piace e ci servono altre vittorie per cambiarla. Penso e credo secondo quella che è la mia visione che questa squadra possa giocare a 3 dietro, penso sia il ‘vestitino’ adatto».

«Puoi essere bravo quanto vuoi, ma bisogna essere aggressivi e tonici come stasera. Questa squadra ha già nel suo DNA dei valori importanti e faccio i miei complimenti a Giovanni Martusciello perché i giocatori hanno un buon palleggio. Io ho portato un po’ di ampiezza nel gioco e penso che lo abbiamo fatto abbastanza bene questa sera».

«La Salernitana è tra le poche in Italia ad avere un pubblico che ti spinge alla vittoria. L’ingresso sugli spalti dei tifosi ha dato una scarica di adrenalina ‘intramuscolo’. La Carrarese è una squadra scomodissima, l’avevo vista nella gara precedente in cui cambiava modulo in corsa».

«Adelaide dobbiamo usarlo col bilancino affinché non incorri in nuovi infortuni, dobbiamo curarlo bene affinché salgano le sue prestazioni. Non aveva continuità di rendimento».

«Per Modena mi aspetto un atteggiamento più mentale che altro. Da domani studieremo bene il prossimo avversario. Non so se abbiamo migliorato qualcosa sinceramente. C’è da lavorare, siamo ancora borderline».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari