La Salernitana e il Club Salerno 2010 hanno organizzato una bella iniziativa per rendere partecipi, i detenuti della casa circondariale di Fuorni, alla festa a tinte granata. Un’iniziativa molto importante e simbolica, che renderà felici sia gli agenti che i detenuti, ospitati nel carcere di Salerno. Vediamo i dettagli dell’iniziativa e le dichiarazioni rilasciate alla nostra Redazione, da Salvatore Orilia
Salvatore Orilia: “Siamo convinti di poter fare una cosa bella”
La permanenza in una struttura detentiva è sicuramente un momento molto delicato per la vita di un detenuto e le iniziative di solidarietà e di vicinanza, da parte di associazioni e di società sportive, non possono che essere di supporto, per la vita di queste persone. Lo sport, la passione e i momenti di condivisione per un grande obiettivo raggiunto dalla propria squadra sono sicuramente un momento di unione e di felicità, che va al di là della vita dietro le sbarre. E di quanto poi lo sport, possa avere una bella finalità rieducativa.
Salvatore Orilia, tifoso storico della Salernitana, fondatore e Presidente del Club Salerno 2010, è stato entusiasta di poter realizzare questa bella iniziativa di solidarietà e di vicinanza ai detenuti, come traspare dalle sue parole. Vediamo le sue dichiarazioni:
“L’idea è partita da un socio del club, il nostro Segretario, venuto a mancare alcuni mesi fa, quando c’era stata la promozione in serie A, ma poi per determinate situazioni, non era stato possibile realizzarla. Questa idea era venuta a lui e l’abbiamo realizzata. Siamo convinti tutti quanti di poter fare una cosa bella. Non tutti quanti siamo fortunati. Faremo una visita con quattro giocatori della Salernitana, l’addetto stampa, il nostro accompagnatore Avallone, Giulio Maggiore, Grigoris Kastanos, Vincenzo Fiorillo ed il capitano Pasquale Mazzocchi. La Salernitana, quando abbiamo comunicato la nostra idea, tramite il Dottore Milan, si è messa subito a disposizione“.
…I gadget, le magliette e il” dono più bello”
“Come Club Salerno 2010 doneremo una quarantina di magliette con i gadget della Salernitana. Il Club di Campagna porteranno 30 cappellini bianchi e il club Sant’Antonio di Pontecagnano doneranno altri 30 cappellini granata. Come club inoltre doneremo anche delle sciarpe e le magliette con la scritta” Siamo ancora in A”. Il dono più bello sarà sicuramente portare 4 giocatori della Salernitana. Noi portiamo l’idea di tutti i tifosi granata“.