lunedì 20 05 24
spot_img
HomeFrontpageDia-Candreva, che coppia! La classifica dei migliori duo di Serie A
spot_img

Dia-Candreva, che coppia! La classifica dei migliori duo di Serie A

spot_img
spot_img

La Salernitana con la coppia d’attacco DiaCandreva è la quinta per gol/assist messi a segno durante la stagione appena conclusa. La classifica completa di seguito.

Dia-Candreva, ecco la classifica dei migliori duo

Durante la stagione di Serie A 2022-2023 la coppia Dia-Candreva è risultata essere molto importante per le sorti della Salernitana. Nella classifica dedicata, a sostegno della tesi, i due giocatori si sono infatti piazzati alla quinta posizione. Ecco chi li precede.


Potrebbe anche interessarti:


La Salernitana nella Serie A 2022-2023 ha messo a segno ben 48 reti, risultando poi essere tra le prime diece della competizione per gol segnati nella stagione. Due protagonisti della stagione granata sono stati senza ombra di dubbio il “debuttante” Boulaye Dia, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato, ed Antonio Candreva, ormai bandiera dei granata già dalle scorse stagioni.

L’attaccante senegalese alla sua prima in Serie A ha letteralmente distrutto le aspettative nell’ambiente granata. Tra dribbling, accellerazioni e giocate di classe ha totalizzato ben 16 reti e trovato 6 assist. Meglio di lui, per reti segnate, solo giocatori ormai affermati, militanti in squadre piazzate nella zona alta della classifica.

Inutile parlare invece della carriera del numero 87 granata, Antonio Candreva. Giocatore di esperienza, intelligenza tattica e soprattutto di tecnica importante. Sousa ha subito intuito ed apprezzato le qualità del giocatore italiano che ha reso molto sin dal suo arrivo. Prestazioni importanti e tanti minuti, in cui Candreva ha messo a segno ben 7 reti e 5 assist. Un vero stacanovista del calcio italiano ed ormai “leggenda” del calcio salernitano.

Le migliori coppie d’attacco della stagione 2022-2023

Con i numeri sopra elencati, la Salernitana è al quinto posto della speciale classifica “migliori coppie d’attacco”. Dato importante che quantifica il lavoro fatto prima della società e poi dall’area tecnica granata e dal suo staff, allenatore in prima fila. Meglio della coppia Dia-Candreva troviamo giocatori importanti del calcio europeo ed italiano.

Al primo posto la coppia sfascia-campionato del Napoli, Osimhen-Kvaratskhelia con ben 38 reti e 18 assist in due. Davvero impressionante il campionato dell’attaccante nigeriano, ma ancora di più il primo anno del giocatore georgiano, che oscurato gli altri protagonisti del campionato con giocate che da anni non si vedevano al “Maradona”.

In seconda posizione ecco di scena la Lu-La. Si perchè con 31 gol e 13 assist, la coppia d’attacco di Inzaghi, neanche molto usata dall’allenatore nerazzurro, si piazza in alto in classifica. Da notare la stagione del “Toro”, delle 31 reti ben 21 sono del numero 10 dell’Inter.

Terza posizione per la coppia d’attacco dell’altra sponda di Milano. Parliamo infatti di Leao e Giroud. Bella annata per i giocatori rossoneri, nonostante la mancanza di trofei. Sono ben 28 reti e 18 assist per la coppia lusitano-francese, che ha comunque fatto il suo dovere sia in campionato che in Europa.

Ancora, alla quarta posizione, la coppia bergamasca Lookman-Koopmeiners. Per il duo della Dea ben 23 gol e 12 assist. Ottima la stagione dell’esterno inglese alla sua prima stagione in Italia, soprattutto nella prima parte della competizione. Da notare anche i 10 gol del centrocampista olandese che, considerando anche la sua posizione da rigorista, ha comunque trovato prestazioni importanti.

Per vedere la classifica completa stilata da Transfermarkt clicca qui

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari