Le probabili formazioni di Salernitana–Cittadella. Ventura ritrova gli squalificati, ad eccezione di Jallow. Riposo precauzionale per Jaroszynski, pronto Thomas Heurtaux.
Salernitana-Cittadella: come arrivano le due formazioni
Ultima chiamata per la “Banda Ventura” per la corsa play-off. Quello di stasera sarà il primo dei cinque scontri diretti che separano la Salernitana dalla fine della regular season. Dopo la brutta sconfitta rimediata in terra marchigiana, i granata sono scivolati al nono posto. Un altro passo falso, con ogni probabilità, rischierebbe di porre la fine a qualsivoglia speranza di raggiungere gli spareggi promozione. Il Cittadella, dal canto suo, è reduce da due pesanti scivoloni, specie l’ultimo in casa contro il Crotone, che hanno rallentato la corsa della compagine di Venturato verso la promozione diretta. I veneti, dunque, sono anch’essi a caccia di punti importanti, nonché desiderosi di “rialzare la testa” e di riprendere la marcia dopo un periodo di appanamento.
I granata
Per la gara di questa sera, Gian Piero Ventura ritrova 4 dei 5 squalificati assenti nella gara di Ascoli. L’ex CT della Nazionale effettuerà una sorta di mini-rivoluzione nelle scelte degli uomini rispetto alla gara di venerdì scorso. Nell’ormai consueto 3-4-1-2 visto all’opera nelle ultime uscite, davanti a Micai ritornano Aya e Migliorini dal 1′ al posto di Karo e Billong. Dalla panchina Jaroszynski, tenuto precauzionalmente a riposo dopo la botta al ginocchio rimediata nell’ultima gara. Con ogni probabilità, a sostituire lo stacanovista polacco, sarà Thomas Heurtaux, alla seconda gara da titolare in campionato dopo quella di Perugia. A centrocampo Dziczek e uno tra Akpa Akpro e Di Tacchio, con l’ex Tolosa leggermente favorito. Sulle fasce, Lombardi a destra al posto di Cicerelli e Curcio a sinistra in luogo di Lopez. Occhio, però, anche ad un eventuale inserimento dell’ultima ora del rientrante Maistro proprio sulla corsia mancina. In avanti, Kiyine trequartista a supporto di Djuric e Gondo, completamente ristabilito dall’affaticamento muscolare. Solo panchina per Giannetti. Non convocato Cerci.
Il Cittadella
Squadra quasi al completo per Roberto Venturato, costretto a rinunciare soltanto a Ghiringhelli, Bussaglia e all’ex di turno Perticone, out per infortunio. Veneti in campo con il collaudato 4-3-1-2. In porta Paleari. La linea a 4 di difesa, da destra a sinistra, sarà composta da Mora, Adorni, Frare e Benedetti. A centrocampo, spazio a Iori in cabina di regia, con Vita e Branca mezzali. In avanti, Luppi alle spalle di Panico e Diaw.
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Aya, Migliorini, Heurtaux; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Curcio; Kiyine; Gondo, Djuric. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Capezzi, Di Tacchio, Karo, Cicerelli, Iannone, Galeotafiore, Jaroszynski, Giannetti. All. Ventura
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Frare, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; Luppi; Panico, Diaw. A disp. Maniero, Camigliano, Rizzo, Iori, Adorni, Proia, D’Urso, Rosafio, De Marchi, Pavan, Gargiulo, Ventola, Stanco. All. Venturato