Roberto Ogunseye ha segnato contro il Pisa nello scorso appuntamento di campionato. Il giocatore non andava in rete dalla prima di campionato e non mancano gli elogi verso il gruppo, i compagni, sempre uniti anche in vista della trasferta di Salerno.
Ogunseye: “Gruppo unito siamo interscambiabili”
Sabato il suo Cittadella giocherà all’ombra dell’Arechi il match contro la Salernitana. Roberto Ogunseye ha rilasciato qualche dichiarazione sulle colonne del quotidiano Il Mattino di Padova: «In questo momento siamo proprio noi punte a mancare, ma tenete conto che siamo quasi tutti nuovi, che stiamo cercando di assimilare dei concetti e che il lavoro che ci chiede il mister è molto dispendioso: qualche errore ci sta. E poi conta anche avere dalla tua un po’ di fortuna: volte la prendi bene e non entra, a volte la colpisci sporca e finisce dentro. Quel che posso dire è che tra noi ci troviamo bene, chi gioca comunque riesce a intendersi con i compagni e poi siamo abbastanza intercambiabili. Un aspetto, questo, che conterà moltissimo nelle prossime settimane, visto che, dopo la trasferta a Salerno di sabato, a dicembre ci troveremo a giocare sempre ogni tre giorni».
Ogunseye analizza anche il momento no score: «La pressione la senti quando sei sul dischetto, specie se, come me, non segni da sei partite. Quando sei lì sai che devi cercare di rimanere calmo e lucido. Ha deciso il mister che, non essendoci Iori, avrei tirato io. Questi tre punti sono importantissimi per noi. A volte ci riusciamo, a volte no, ma l’obiettivo è sempre quello. E quando noi attaccanti costringiamo gli avversari a fare quello che vogliamo, la gara diventa più facile da leggere anche per i nostri compagni, che si trovano un lavoro più semplice da fare».