martedì 30 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Cittadella: il capitano avversario
spot_img

Salernitana-Cittadella: il capitano avversario

spot_imgspot_img

Prosegue l’avvicinamento alla gara di sabato, ecco il capitano del Citta

Esperienza e carattere da vendere per Manuel Iori, capitano del Cittadella da ormai 3 stagioni a questa parte; il regista difensivo, 37 anni compiuti nemmeno un mese fa, è alla sua settima stagione in maglia granata.

Iori ha giocato col Citta già dal 2006 al 2009 per poi ritornarvi nel 2015, in Lega Pro, e riportarlo in Serie Cadetta.

Classico giocatore girovago di provincia, tante maglie indossate tra Serie B e Serie C, con una parentesi in Serie A col Chievo, e tante, tantissime gare giocate, oltre 620.

Nonostante la non più giovane età ed un ruolo predisposto alla difesa, piuttosto che all’attacco, Iori, negli anni, ha sempre segnato con continuità; in Serie B ha messo a segno 33 gol, 28 dei quali con la maglia del Cittadella e ben 21 nelle ultime 3 stagioni.

Sabato dovrebbe essere regolarmente in campo, attenzione a lui, una classica “vecchia volpe”.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari