venerdì 31 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Cittadella, la scheda dell'arbitro: a Salerno dirigerà Manuel Volpi
spot_img

Salernitana-Cittadella, la scheda dell’arbitro: a Salerno dirigerà Manuel Volpi

spot_img
spot_img

Salernitana-Cittadella sarà diretta da Manuel Volpi. Il fischietto aretino è alla quarto incrocio con i granata. Fino ad oggi il bilancio è negativo, due pareggi e una sconfitta per la società con il cavalluccio sul petto.

La Salernitana prova a sfatare il tabù Manuel Volpi

Dei 118 incontri in carriera, 24 li ha diretti in serie cadetta, spalmati su due campionati. In questi due tornei ha disseminato ben 124 cartellini gialli, nove hanno portato alla doppia ammonizione. Tre le espulsioni dirette e 11 i calci rigore concessi.

Pochi i precedenti con l’arbitro toscano su sponda granata, ma… mai una gioia. Il primo incontro risale al marzo 2019, con la Salernitana sconfitta a recapito dal Crotone. Gli altri due precedenti sono della stagione in corso. Il pareggio interno contro il ChievoVerona ed il pareggio sfortunato di Empoli prima di Natale. La Salernitana proverà a sconfiggere anche la tradizione negativa del direttore di gara.

Un solo precedente con il Cittadella ma non in Serie B: era il III° turno di Coppa Italia dell’edizione 2019-2020. I veneti ebbero la meglio sul Carpi solo dopo i calci di rigore ad agosto dello scorso anno.

I precedenti con i granata

2019-2020 Empoli 1 – 1 Salernitana
2019-2020 Salernitana 1 – 1 ChievoVerona
2018-2019 Salernitana 0 – 2 Crotone

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari