Sulla falsa riga della prima, anche la seconda divisa della Salernitana sarà presentata attraverso un post sui canali social della società. Da ieri è partito il nuovo countdown che si azzererà esattamente alle ore 12 di questa mattina. Un indizio potrebbe rivelarci il colore.
Salernitana, alle 12 sarà rivelata la seconda divisa
Uno dei momenti più attesi del pre-stagione, mentre i sogni ancora volano liberi nel buon vento del calciomercato, è quello di scoprire le nuove divise della propria squadra del cuore e delle restanti partecipanti che le terranno compagnia. Se i top club europei presentano le nuove divise addirittura sul finire della stagione precedente, i club medio-piccoli sfornano i loro nuovi abiti durante l’estate, quando l’astinenza da Fùtbol comincia a farsi insistente.
Uno dei canali più usati è sicuramente Instagram, tra chi presenta le nuove maglie con veri e propri cortometraggi Hollywoodiani e chi si limita alle sole slide di immagini anticipate, come nel caso della Bersagliera, da qualche indizio social ed eventuali countdown.
L’indizio
Alle dodici di questa mattina, i tifosi granata potranno finalmente

scoprire anche la seconda maglia che accoglierà il cavalluccio sul petto. L’indizio potrebbe risiedere nei colori e nei toni usati nella Stories di Instagram: al di sotto del riquadro del countdown l’immagine non chiara della divisa e dello stemma è totalmente sfumata al color crema. Differentemente dal countdown per la prima maglia che presentava, ovviamente, la sfumatura dell’immagine totalmente inclinata al granata. Potrebbe essere soltanto suggestione.
Certo il color crema, simile a quello usato dalla Roma l’anno scorso e dal Milan quest’anno, sarebbe una novità per i granata che da sempre hanno vestito una seconda casacca bianca oppure, saltuariamente nell’ultimo ventennio, una maglia giallo ocra.
Resterà da capire se anche per questa stagione Zeus abbia pensato ad una terza divisa.