venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEditorialeSalernitana, che pena!
spot_img

Salernitana, che pena!

spot_imgspot_img

Arriva ad Empoli la terza sconfitta consecutiva per la Salernitana, la seconda di fila da inizio 2021.
In quella che diceva essere una partita verità, decisiva ai fini del primato in classifica i granata steccano clamorosamente. Senza appello e stavolta senza alibi. La manita rifilata dai toscani agli uomini di Castori è pesante, soprattutto sotto il profilo mentale. L’Empoli ha sancito il proprio valore sul campo, ha delineato il solco di differenze qualitative con gli avversari.
Per la Salernitana ed i suoi tifosi giunge un’umiliazione importante, definitasi tale già dopo appena 43 minuti di gioco, con il poker servito dagli azzurri. Contro la compagine capolista, reduce peraltro in settimana dalle fatiche di Coppa Italia a Napoli, Belec e compagni si sciolgono come neve al sole. Una volta subito lo svantaggio sembra che la squadra si renda conto dell’impossibilita di colmare il gap e finisca per sprofondare, complice la carenza di idee offensive.
L’auspicio, stando risultati e prestazioni, è che una partita indecente del genere, l’ennesima umiliazione sportiva, possa aiutare la società a comprendere il reale valore dell’organico e dove serve intervenire per iniettare nuove capacità e rinnovato entusiasmo. Almeno per provare a rientrare nel novero delle prime 4-5 della classe e non masticare amaro nuovamente a fine stagione con un pugno di polvere in mano.
Le critiche sono legittime ma risolvono poco a giochi fatti: sciupate due settimane a disposizione per presentare ad Empoli un organico all’altezza di uno scontro diretto fondamentale.
L’immobilismo sul sul mercato, già sperimentato nel desolante e recente quinquennio cadetto ormai alle spalle, conferma allo stato l’assenza di una pianificazione autenticamente ambiziosa. La speranza per ogni tifoso è che ci sia un cambio di rotta repentino, in termini di politica societaria e sul terreno di gioco. Salernitana, almeno per l’orgoglio  rialzati!

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari