Prosegue l’allestimento delle province di Salerno dopo il compleanno numero 104 della Salernitana: Capaccio e Cetara gli ultimi due comuni colorati di granata. Festoni e bandiere sono apparsi nelle due città con alcuni fantasiosi striscioni che stanno già facendo il giro del web.
Capaccio e Cetara colorate di granata per la Salernitana
La festa per celebrare il centoquattresimo anno di vita di Sua Maestà ha richiamato per le strade di Salerno migliaia di tifosi, ultras e appasionati provenienti anche dalle varie province della cittadina campana.
Potrebbe interessarti anche:
Un vero e proprio tripudio di colori e passione, culminato nel piazzale dello stadio “Donato Vestuti” che ha accompagnato i primi successi sportivi del club di via Allende. Le celebrazioni continueranno nei prossimi giorni con numerose città che continuano a tingersi di granata proprio in onore della Bersagliera.
In particolare, a Capaccio nelle ultime ore sono stati affissi alcuni simpatici striscioni per ricordare le migliori prestazioni di Dia e compagni nle corso della stagione. Dal primo storico punto a “San Siro” passando per le vittorie contro Lazio e Atalanta, ogni gara è stata accompagnata da una breve frase celebrativa. “Essere salernitani sempre sarà l’eterna salvezza di questa città” il messaggio finale.
Cetara in festa per la Bersagliera
Invece, ieri in quel di Cetara si è tenuta un altro importante evento nel corso del quale l’Ippocampo è stato il grande protagonista. Anche in questo caso, la festa ha riscosso un grande success con tantissimi bambini che hanno partecipato al corteo organizzato dai gruppi “Cetara Ovunque” e “Cetara Granata”.
La ciliegina sulla torta è stata, senza dubbio, la grande torciata finale, tenutasi proprio nei pressi del mare di una delle tante perle della Costiera Amalfitana.