venerdì 04 10 24
spot_img
HomeSalernitanaAS conferma l'interesse dal Qatar per la Salernitana
spot_img

AS conferma l’interesse dal Qatar per la Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nella giornata di ieri in Spagna è balzata una notizia bomba per quanto riguarda l’acquisizione della Salernitana.

Confermate le voci circolate in settimana

Notizia bomba che arriva direttamente da AS, giornale spagnolo. Il collega Artiz Gabilondo nella giornata di ieri sul famoso giornale spagnolo ha pubblicato un articolo riguardante il Paris-Saint-Germain e la situazione riguardante la non cessione di Kylian Mbappé al Real Madrid: “Un nuevo PSG a la vista en el Calcio”.

All’interno dell’articolo però emerge un dato particolare riguardante la Salernitana e la cessione che dovrà arrivare entro il 31 dicembre 2021 pena l’esclusione dal campionato di Serie A:

«La familia real de Qatar, a través de QSI empresa destinada a inversiones deportivas del Emir-, está buscando nuevas oportunidades de negocio en el fútbol. Igual que un día entró en un PSG en ruinas, ahora otea la posibilidad de hacerlo en Italia. De repente surge la opción de la Salernitana, recién ascendido a la Serie A. Otro PSG en el Calcio… ¿Se imaginan? Motivo. Italia no permite que dos equipos de la máxima categoría pertenezcan a un mismo dueño. La Salernitana está en manos de Claudio Lotito, propietario también de la Lazio. Antes del 31 de diciembre está obligado a vender su segundo club. Es una entidad centenaria, pero modesta, de la región de Campania. Quizá no suene a proyecto faraónico como París, pero sí a banco de pruebas de los jóvenes talentos del club matriz. De ahí el interés de los qataríes».

Più comunemente tradotto come: La QSI società qatariota ha intenzione di investire nel calcio italiano. Da qui nasce l’idea di acquisire la Salernitana, poiché la società neopromossa in Serie A ha l’obbligo di vendere il club entro il 31 dicembre. Una notizia che, avrebbe del clamoroso e che confermerebbe i timidi interessi ricevuti in estate da un fondo estero e potrebbe spiegare anche la presenza della principessa Hessa Al Thani, cugina del presidente del Paris-Saint-Germain, che si era all’Arechi per seguire la Roma ma la sua presenza potrebbe significare anche altro.

Bufala o verità accertata? Su questo non c’è conferma però, qualcosa si sta muovendo sul fronte cessione Salernitana.

Qui il link della notizia riportata da AS



Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari