giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageQuante soluzioni per Martusciello per il centrocampo, qualità e tante risorse
spot_img

Quante soluzioni per Martusciello per il centrocampo, qualità e tante risorse

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Con l’arrivo di Reine-Adelaide e il ritorno in gruppo di Tongya cambierà il centrocampo della  Salernitana già con il Sud-Tirol?

Salernitana, qualità e freschezza al centrocampo

Reine-Adelaide è arrivato alla Salernitana e dalle sue prime parole in granata si capisce la volontà di fare bene e anche la sua ambizione. E ha lanciato un messaggio a Martusciello sul ruolo che più gli si addice, ossia quello della mezzala, in quanto «lì do il meglio perché posso giocare tra le linee e creare pericoli nella trequarti offensiva. Giocare in quel ruolo mi diverte».


Ti potrebbero interessare anche:


Inoltre anche il ritorno in gruppo di Franco Tongya, potrebbe spingere Martusciello a cambiare le carte in tavola. Contro il Cittadella, l’allenatore dei granata ha schierato il modulo del 4-3-2-1, ma c’è la possibilità che le nuove forze arrivate, non solo Reine-Adelaide ma anche Roberto Soriano e Tello, potrebbero far cambiare gli schemi tattici. Da non dimenticare anche Amatucci che ha brillato nella scorsa partita e potrebbe prendere il posto di Maggiore.

Il centrocampo granata adesso presenta nuovi elementi, con giocatori di esperienza e altri che amano inserirsi e rendersi pericolosi per la squadra avversaria e Martusciello ha a disposizione diverse soluzioni oltre al già rodato 4-3-2-1, che comunque ha portato bene con il Cittadella, si potrebbe pensare a un 4-3-3, modulo decisamente più offensivo, che potrebbe essere funzionale con una squadra ostica come il Sud-Tirol.

Uno dei settori più completi adesso quello del centrocampo e starà all’allenatore della squadra granata decidere come utilizzare queste risorse a seconda della squadra che si troverà davanti. Si rimane comunque in attesa di nuovi sviluppi sul calciomercato, in quanto si va alla ricerca di un nuovo attaccante, dopo l’addio di Dia, che ha lasciato Salerno per accasarsi alla Lazio.

Il prossimo impegno della Salernitana sarà la partita contro il Sud-Tirol che si terrà allo stadio “Druso”, alle ore 18:30 di sabato 24 agosto, per la 2ª giornata del campionato di Serie B, valida per la stagione 2024-2025.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari