sabato 19 11 22
HomeSalernitanaSalernitana-Catanzaro: l'avversario dei granata in Coppa Italia

Salernitana-Catanzaro: l’avversario dei granata in Coppa Italia

- Advertisment -spot_img
Domenica 11 agosto allo stadio arechi ci sarà il battesimo ufficiale della Salernitana in Coppa Italia, nel secondo turno eliminatorio, sfideranno il Catanzaro.

L’esordio della Salernitana in Coppa Italia

Il Catanzaro cercherà l’impresa allo stadio Arechi. Ieri l’esordio ufficiale di molte squadre di Serie C per la partita del primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Tra queste si giocava Catanzaro-Casertana e la netta vittoria dei padroni di casa ha, infatti, decretato lo sfidante dei granata per il prossimo turno del torno.

S’infrangono le speranze derby dei casertani

I tifosi della Casertana credevano nel derby ma non è andata come volevano. A passare il turno è il Catanzaro. Molto combattuta la prima frazione del match; nella ripresa segna al 48′ Cali per la compagine di casa, poi al 84′ pareggia la Casertana con Cavallini fissando il risultato sull’1-1. Si va ai supplementari. I giallorossi, incitati dai supporter, e una preparazione atletica migliore, travolgono una Casertana stanca, con la doppietta di Nicastro e il gol di Kanoute fissando il risultato finale sul 4-1.
Fra 7 giorni l’esame più difficile la Salernitana.

Conosciamo il Catanzaro

La Salernitana dovrà vedersela contro una squadra molto ostica, che gioca un calcio offensivo. Il suo mister è Gaetano Auteri, lo Special One di Floridia accostato più volte alla panchina della Salernitana. Il modulo che adotta è il 3-4-3. In porta c’è da un ex giocatore della Salernitana, Marius Adamonis che è arrivato questa estate dalla Lazio in prestito, tra i migliori  in campo, ha salvato  la sua squadra. I top player del Catanzaro sono il centrocampista Carlo Di Risio, e l’attaccante Manuel Fischnaller.

Il Catanzaro gioca nel campionato di Serie C nel girone meridionale. Nonostante ci siano compagni come il Bari e il Catania, il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha dichiarato che la sua squadra ha grandi ambizioni. I calabresi potrebbero essere la vera sorpresa della Serie C. Tra 7 giorni assisteremo ad un grande match dove non sono ammessi errori. La Salernitana di Gian Piero Ventura, davanti ai suoi tifosi, punta alla vittoria per iniziare bene la stagione sportiva.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: