venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Catanzaro: il capitano avversario
spot_img

Salernitana-Catanzaro: il capitano avversario

spot_imgspot_img
Il capitano del Catanzaro ha una grande occasione di mettersi in mostra. Mancano tre giorni alla partita di Tim Cup tra Salernitana e Catanzaro. Mister Ventura farà il suo esordio ufficiale contro la compagine calabrese del capitano Mattia Maita, ruolo centrocampista.

Il capitano avversario di Salernitana-Catanzaro

Il capitano Mattia Maita nasce a Messina il 2 Gennaio 1993. Per uno strano scherzo del destino un messinese diventa capitano del Catanzaro, dato che fra le due tifoserie è sempre esistita una grande rivalità calcistica.
Maita inizia la sua carriera di calciatore nel settore giovanile della Reggina, arrivando in prima squadra colleziona poche presenze con gli amaranto. Nell’anno 2014-2015 Maita viene messo fuori rosa e a fine stagione la Reggina si salverà ai play out contro il Messina ma poche settimane dopo per il club amaranto si materializzerá il fallimento. Lui si trasferisce al Catanzaro dove in quattro anni  diventa il leader del centrocampo. Nonostante la sua giovane età ha collezionato ben 191 presenze con sei realizzazioni tutti con la maglia del Catanzaro diventando l’idolo dei tifosi.
È un centrocampista centrale, dotato di una ottima tecnica, abile nella fase di contenimento con lui in campo non si passa facilmente. Bravo nelle verticalizzazioni sulle fasce e detta bene i tempi alla sua squadra, possiede un bel tiro, durante la partita dovrebbe tentare di più la conclusione nello specchio della porta, deve iniziare ad osare di più. Unico suo difetto non è un giocatore molto veloce ma sopperisce a questa mancanza con un buon senso della posizione. Non è un giocatore falloso, a Catanzaro ha trovato un ottimo ambiente per esaltare le sue caratteristiche.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari