venerdì 17 01 25
spot_img
HomeFrontpageLorenzo Amatucci: "Vittoria importante per tutto l'ambiente"
spot_img

Lorenzo Amatucci: “Vittoria importante per tutto l’ambiente”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana è tornata alla vittoria e lo ha fatto contro la Carrarese per quattro reti ad uno. Lorenzo Amatucci, centrocampista scuola Fiorentina, al termine della gara, ha parlato in mixzone.

Lorenzo Amatucci ed il suo punto di vista

«É stata una vittoria importante per tutti, vista la situazione difficile e pesante che si stava venendo a creare nell’ambiente. É importante soprattutto per l’animo della squadre e l’entusiasmo dei tifosi. Sono consapevole di essere stato decisivo con il salvataggio nel primo tempo, nonostante sul momento non mi ero minimamente reso conto data la continuazione dell’azione. Sono stato molto bravo perché ho avuto una lettura fondamentale ed anche un pizzico di fortuna».

« Sicuramente c’è stata una Salernitana differente rispetto alle ultime uscite, visto soprattutto l’atteggiamento e l’appiglio giusto dal primo minuto senza mai concedere, come invece accaduto spesso, occasioni agli avversari. Col cambio del mister sono cambiate alcune dinamiche di gioco. La tattica resta comunque superflua. Decide sempre il campo e l’atteggiamento dei giocatori. Bisogna continuare a fare quello che chiede il mister che ha tante idee ed esperienza da vendere. Sa come si gioca in questa categoria e cosa fare in queste situazioni».

« Sono molto fortunato a giocare al fianco di Reine-Adelide. É un giocatore clamoroso. Rimango senza parole nel descriverlo. Ha tantissima qualità. É stato difficile uscire da questo tunnel di sconfitte, ma ci siamo riusciti e siamo stati molto bravi. Avevamo giocato bene anche nelle ultime uscite, ma continuava a mancarci il gol, che oggi, invece, abbiamo trovato. Speriamo sia un punto di svolta della stagione».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari