sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Carpi: occhio a...
spot_img

Salernitana-Carpi: occhio a…

spot_imgspot_img

Dieci stagioni col Carpi e gol dalla Serie D alla Serie A, Lorenzo Pasciuti è da tenere d’occhio

Recordman assoluto con la maglia del Carpi per presenze ed unico giocatore, nella storia del calcio Italiano, ad aver segnato in 5 diverse categorie con una sola squadra; Lorenzo Pasciuti incarna alla perfezione in concetto di bandiera.

Arrivato in Emilia-Romagna nel 2009 Pasciu, come viene ironicamente chiamato dai suoi tifosi, ha legato alla maglia biancorossa la quasi totalità della sua carriera.

Jolly del centrocampo, è bravo sia a difendere che sotto porta, infatti, grazie ad un fisico brevilineo e scattante, riesce ad inserirsi in maniera eccellente; col Carpi ha messo a segno 23 gol in oltre 270 partite e servito svariati assist, grazie ad un destro preciso e grazie ad una capacità palla al piede sopra la media.

Come accennato prima risulta essere l’unico calciatore ad aver segnato, con una singola maglia, quella del Carpi, almeno 1 gol in tutte le categorie che ha giocato; ha cominciato nel 2010 in Serie D fino al 2016 in Serie A e, grazie all’unificazione delle vecchie C1 e C2, il suo primato, almeno per adesso, risulterà impossibile da battere.

Una bandiera non ancora ammainata da tenere ad occhio.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari