Tra i pali in casa Carpi ci sarà quasi sicuramente Riccardo Piscitelli, portiere classe 1993. L’estremo difensore era svincolato. Dopo le 5 stagioni al Benevento e si è accasato al Carpi a Dicembre dello scorso anno con un contratto sino al 30 giugno 2019.
Salernitana-Carpi: il portiere avversario
Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha anche collezionato varie presenze in tutte le rappresentative giovanili della Nazionale, sino all’Under 21.
Dopo essersi distinto a Milanello, Piscitelli fu girato in prestito alla Carrarese nel 2012 in Lega Pro, dove ha collezionato le sue prime 25 presenze da professionista.
A fine anno il ritorno a Milanello, giusto in tempo per essere venduto al Benevento, dove è rimasto per cinque anni sino allo scorso Giugno. Col Benevento ha vissuto gli anni della doppia promozione dalla Serie C alla Serie A. Ma prima come secondo portiere e poi addirittura come terzo portiere senza mai esordire in cadetteria e nemmeno in massima serie.
A Carpi da Dicembre ha collezionato 14 presenze subendo 26 goal, ma Piscitelli ha cominciato a dimostrare tutto il suo valore con delle ottime prestazioni, che nonostante tutto hanno salvato spesso la difesa del Carpi. Da ultima la superba prestazione di lunedì col Pescara, nella quale è riuscito a non subire goal, nonostante la superiorità della squadra avversaria che ha provato in tutte le maniere a fargli goal.