martedì 16 07 24
spot_img
HomeCalciomercatoSalernitana, per il futuro spunta Xaxa: chi è il giovanissimo portiere sardo
spot_img

Salernitana, per il futuro spunta Xaxa: chi è il giovanissimo portiere sardo

spot_img
spot_img

La Salernitana prova ad infiammare il suo calciomercato anche con un colpo in ottica futura. La società granata, infatti, è interessata al giovanissimo Leonardo Xaxa, portiere che nell’ultima Serie D ha esordito a soli 16 anni. Ecco il suo identikit.

Calciomercato Salernitana: occhi su Xaxa

Programmare. È una delle parole d’ordine della Salernitana in vista di un nuovo ciclo che si è aperto inevitabilmente con la retrocessione maturata nel corso di questa stagione. La società, tra le mille voci che la vedono protagonista per la cessione al fondo Brera Holding, sta comunque puntando a ricostruire la squadra per la prossima stagione di Serie B. Ufficializzati DS e tecnico, si prova anche a guardare il futuro.

Ecco perché il club campano osserva con interesse il portiere classe 2008 Leonardo Xaxa, nato a Cagliari, e che in questa stagione, a soli 16 anni, ha esordito in Serie D con la maglia della Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra.

Dai primi anni all’esordio in D

Xaxa ha cominciato a giocare a calcio all’età di 4 anni, e fino ai 10 anni di età ha fatto parte del settore giovanile della società sportiva dilettantistica San Francesco di Quartu Sant’Elena. In seguito, si trasferisce al Cagliari, dove esordisce nei campionati esordienti, allievi e giovanissimi. Nel dicembre del 2023 è arrivato alla COS, dove ha esordito nel girone G del campionato di Serie D alla corte di Francesco Loi.

L’esordio è arrivato il 13 febbraio di quest’anno, soltanto 5 giorni dopo aver compiuto 16 anni. Xaxa ha giocato da titolare in un match conclusosi 2-2. Successivamente, il portierino è stato riconfermato dal suo allenatore.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari