Una vecchia conoscenza della Salernitana è stata proposta al club granata come possibile rinforzo a centrocampo nel mercato di riparazione di gennaio. Ecco le ultime.
Salernitana, proposto Akpa-Akpro?
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’ex calciatore della Salernitana, Jean-Daniel Akpa-Akpro, ora in forze alla Lazio, sarebbe stato proposto al club granata per quello che sarebbe un clamoroso ritorno nel mercato di gennaio.
Potrebbe interessarti anche:
Il centrocampista ivoriano, che esordì in Italia vestendo proprio la maglia granata nel 2018, non è stato inserito in alcuna lista da parte della Lazio. Trasferitosi nella Capitale nel corso della finestra di mercato estiva del 2020, Akpa-Akpro riuscì a confermarsi con i biancocelesti raccogliendo 42 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
La stagione successiva il calo: con l’arrivo di Sarri e la partenza di Inzaghi, mette insieme solo 13 presenze tra Serie A ed Europa League, fino ad arrivare alle cessioni in prestito prima all’Empoli, poi al Monza. Tornato alla Lazio, quest’anno non è riuscito a scendere in campo neanche una volta.
Con l’infortunio di Reine-Adelaide e le voci su una possibile partenza di Hrustic, la società potrebbe decidere di affidarsi a un inatteso ritorno per rimpolpare la rosa con l’esperienza di un giocatore che in maglia granata ha fatto bene.
I numeri di Akpa-Akpro con il Cavalluccio
Con la Salernitana l’ivoriano ha collezionato in totale 61 presenze, 2 reti e 6 assist nell’arco di due anni e mezzo.