La Salernitana ha già ufficializzato cinque nuovi acquisti in questa sessione di calciomercato. Nelle idee di Valentini è concreta l’ipotesi di sferrare a breve l’assalto definitivo ad un altro difensore.
Salernitana, le ultime di calciomercato
Marco Valentini, alle prese con una sessione di calciomercato sin qui scoppiettante, ha intenzione di regalare a breve alla Salernitana un nuovo difensore. Sul taccuino del ds marchigiano, oltre al già noto Barba, è forte anche la candidatura di Alessandro Marcandalli del Genoa. Sul profilo ex Benevento e Pisa, è forte anche l’interesse della Sampdoria che ad ora non chiude: Valentini non molla la preda e punta a chiudere il forte centrale in forza al Como.
Si stringe il cerchio intorno a Maggiore
La Salernitana spinge per la cessione di Giulio Maggiore, l’ex centrocampista dello Spezia, che in granata non ha quasi mai brillato, quasi certamente non andrà al Venezia: i lagunari, nella giornata di ieri, hanno infatti ufficializzato l’acquisto di Cheick Condé dallo Zurigo. Tramontata sul nascere quindi ogni possibile ipotesi di un ritorno di fiamma per quanto riguarda un ipotetico scambio Maggiore-Cernigoj.
Ipotesi Bologna
La Salernitana ha proposto il profilo di Giulio Maggiore al Bologna. Il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano, che stima il calciatore avendolo avuto a La Spezia, riaccoglierebbe volentieri l’ex pupillo ligure: gli emiliani, di contro, devono far uscire almeno un centrocampista tra El Azzouzi, Moro e Baldursson.
Caccia al centrocampista
Al netto dell’imminente e fondamentale gara contro il Sassuolo, la Salernitana proverà durante il mercato a prendere un centrocampista tentando di far uscire quanti più elementi in esubero è possibile. Detto altresì di Saric che dovrebbe accasarsi in Turchia, i nomi forti sul taccuino di Valentini sono quelli di Wylan Cyprien del Parma e Fabrizio Caligara del Sassuolo. Il primo è stato proposto come contropartita in cambio del prestito di Giulio Maggiore: per ora nessuna trattativa. Il secondo, stimato sia da Valentini che dal tecnico Breda, ha giocato poco a Sassuolo in questa prima parte di campionato e potrebbe presto cambiare aria: possibile che se ne riparli prima del prossimo match proprio contro i neroverdi. Gaston Pereiro è ai dettagli con il Bari: sta per sfumare l’ipotesi che l’ex Ternana possa ritornare alla corte di Roberto Breda.
‼️La #Salernitana non molla #Barba del #Como (la #Sampdoria non affonda) e #Marcandalli del #Genoa (#Juventus e @RapidFC1923, club dello stesso patron dei Grifoni).
🔴 Giulio #Maggiore è stato proposto al #Bologna che deve prima cedere uno tra #Baldursson, #Moro e #ElAzzouzi a…— Francesco Di Pasquale (@FraDiPasquale7) January 10, 2025