HomeFrontpageCuriosità e statistiche su Salernitana e Cagliari: sfida tra due difese da...
spot_img

Curiosità e statistiche su Salernitana e Cagliari: sfida tra due difese da rivedere

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Manca sempre meno al ritorno del campionato dopo la sosta: allo stadio “Arechi” Salernitana e Cagliari si sfideranno, domenica alle ore 15, nel match valido per la 9ª giornata di Serie A.

Curiosità e statistiche su Salernitana-Cagliari

Per Salernitana e Cagliari si tratterà della quinta sfida nella massima serie. I granata non sono mai usciti vincenti dalle precedenti quattro partite contro i rossoblù: due vittorie per i sardi e due pareggi. In tutti questi incontri, entrambe le squadre sono sempre andate a segno.


Potrebbe interessarti anche:


Le due compagini condividono un pessimo avvio di campionato: sia per il Cavalluccio (3 punti) che per gli uomini di Ranieri (2 punti) si tratta del peggior avvio di sempre in un campionato di Serie A dopo otto giornate. Addirittura contando anche l’era dei due punti a vittoria non si registrava un inizio così deludente per le due squadre nella massima serie italiana.

La partita di domenica vedrà opporsi la squadra che ha subito più gol da palla inattiva in campionato (la Salernitana con sei reti subite) con quella che ne ha subiti di più su azione (il Cagliari con tredici). Le difese delle due formazioni sono anche tra le peggiori di tutto il campionato: 17 gol subiti in totale dai granata, 16 dai rossoblù (alla pari con l’Empoli).

Statistiche sui giocatori

Il numero 87 della Salernitana, Antonio Candreva, è il centrocampista che ha calciato più volte in porta in queste prime otto giornate di Serie A (nove volte). Inoltre, tra i giocatori nello stesso ruolo, solo Nandez (31) ha provato più cross su azione rispetto allo stesso Candreva (29).

Per quanto riguarda la difesa, Gyomber è il difensore che ha recuperato più palloni in campionato, ben 64. Sempre tra i difensori, solo Danilo ha intercettato più palloni (18) rispetto al centrale della Bersagliera (16).

L’ex di giornata sarà Matteo Lovato, che ha militato tra le fila dei sardi nella stagione 2021-2022, in Serie A. In quel campionato collezionò 16 presenze. Nel campionato 2023-2024, Lovato ha giocato sette partite per un ammontare di 625 minuti. Solo Ochoa (720) e il collega di reparto Gyomber (675) possono vantare un minutaggio superiore.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari