sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Cagliari, La Voce dei Tifosi: "Il destino è nelle nostre mani"
spot_img

Salernitana-Cagliari, La Voce dei Tifosi: “Il destino è nelle nostre mani”

spot_imgspot_img

Si rinnova l’appuntamento con la rubrica “La Voce dei Tifosi”, dopo il match tra Salernitana e Cagliari abbiamo ascoltato le sensazioni di alcuni tifosi. Ora i granata si trovano ad un punto di distanza dalla zona retrocessione. Dunque, saranno determinati le ultime due giornate di campionato.

La Voce dei Tifosi post Salernitana-Cagliari

Ecco le domande poste a tre tifosissimi del Cavalluccio dopo il match tra Salernitana e Cagliari:

  1. Dopo il match di ieri la Salernitana ha ancora un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, tuttavia un’eventuale vittoria contro il Cagliari avrebbe permesso ai granata di arrivare alla trasferta di Empoli con maggiore tranquillità. Si può vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante l’occasione sprecata?
  2. Arrivato nel mercato di gennaio, Simone Verdi ha messo a segno un’altra rete decisiva. L’ex Bologna si può considerare una delle tante scommesse vinte da Sabatini?
  3. A causa del giallo rimediato nella gara contro il Cagliari, Emil Bohinen sarà costretto a saltare il prossimo match. Quanto peserà l’assenza del norvegese contro l’Empoli?

I primi spunti sono del tifoso Tommaso Maisto:

  1. «Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno, basti pensare che in appena sei giorni abbiamo giocato tre partite molto difficili. Inoltre, sono scesi in campo quasi sempre gli stessi giocatori».
  2. «Ovviamente, penso che sia un giocatore totalmente rinato che sta mettendo l’anima in campo, basta vedere la sua gioia dopo ogni gol segnato». 
  3. «La sua assenza peserà tantissimo a mio avviso. Spesso non è sotto i riflettori però sa mettere ordine in campo. Vederlo in campo mi trasmette tranquillità in quanto è sempre sicuro nelle sue giocate. In ogni caso sono sicuro che nicola saprà sopperire alla sua assenza».

Il secondo parere è del supporter Rocco Infante:

  1. «Nonostante il molto rammarico per il pareggio arrivato negli ultimi minuti possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno per più motivi: eravamo stanchi dalla partita di giovedì, infatti si è visto soprattutto in zona offensiva e a centrocampo, in più siamo ancora padroni del nostro destino quindi avanti tutta a Empoli».
  2. «Si assolutamente, il mercato di Sabatini è stato quasi perfetto. Basti pensare a colpi come Verdi che al Torino non faceva più parte del progetto o Ederson, adesso corteggiato da mezza Europa». 
  3. «Sicuramente peserà molto ma dobbiamo andare avanti e cercare di ottenere il massimo dalla trasferta di Empoli».

Infine, è intervenuto anche il giovanissimo Luigi:

  1. «C’è molto rammarico per la partita di ieri tuttavia il destino è ancora nelle mani dei granata. Quindi direi che il bicchiere è mezzo pieno».
  2. «Da quando è alla Salernitana è totalmente rinato diventando anche il giocatore più prolifico tra quelli acquistati nella sessione di mercato di gennaio. Inoltre, ha ritrovato la serenità in un ambiente che lo sprona a far sempre bene, cosa che aiuta molto calciatori del genere. Quindi a parer mio Sabatini ha fatto un gran colpo con l’ex Torino, anche se molti davano per scontato che avrebbe fatto bene».
  3. «Per me si sentirà molto l’assenza di Bohinen ma non in maniera eccessiva. Credo che ora come ora, con l’entusiasmo e la carica che l’ambiente e mister Nicola trasmettono, tutti sarebbero in grado di disputare un ottimo match».

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari