Boulaye Dia sta vivendo un mese unico dal punto di vista realizzativo. Proprio l’attaccante della Salernitana, dopo aver concluso gli impegni con la nazionale senegalese, è pronto a tornare a Salerno per ritrovare i propri compagni di squadra. Nel mirino c’è la partita contro lo Spezia.
Boulaye Dia-Salernitana: la salvezza e i record
Alla Salernitana di Sousa restano 11 partite per raggiungere il tanto agognato traguardo della salvezza in Serie A. Per raggiungere la quota necessaria occorrono vittorie, nel mirino della squadra granata la prima tappa utile rimane l’impegno di domenica, 2 aprile 2023, contro lo Spezia di Semplici – diretta rivale per evitare la retrocessione. Per aumentare i 27 punti racimolati fino ad oggi, servirà il perpetuo contributo di Boulaye Dia.
Potrebbe interessarti anche:
- Centro sportivo Salernitana: fumata nera
- Salernitana-Inter: i dati sulla prevendita per il big match dell’Arechi
Il senegalese, arrivato nel mercato estivo dal Villarreal, sta vivendo un mese da cineteca: a segno nella gara contro il Milan e il Bologna, poi in nazionale nella fase di qualificazione per la Coppa d’Africa. Ma per lasciare ulteriormente il segno, l’ennesimo traguardo sarebbe quello di sorpassare le 12 marcature ottenute da Marco Di Vaio nella stagione 1998/1999 di Serie A. Il bottino raccolto fino ad oggi è più che cospicuo: in 24 partite di campionato 10 gol e quattro assist.
Insomma, Dia ha tutte le carte in regola per superare un simile record e per poter conseguire la salvezza. Allargando poi il discorso sul tema calciomercato, sembrerebbe oramai certi il suo riscatto. Anche in occasione di tale obiettivo, Fantacalcio.it ha deciso di celebrare la doppia cifra del giocatore con un post Instagram:
Visualizza questo post su Instagram