giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageBotheim si sta ritrovando, dopo l'assist per Dia vuole il ritorno al...
spot_img

Botheim si sta ritrovando, dopo l’assist per Dia vuole il ritorno al gol

spot_imgspot_img

Sembrava essere sul piede di partenza durante il mercato di gennaio, visto il poco spazio trovato. Da quel momento in poi invece, Erik Botheim ha ricevuto molto più minutaggio da mister Paulo Sousa, diventando così una possibile arma importante per il finale di stagione della Salernitana.

Salernitana, Botheim a caccia di continuità

Nel pirotecnico 3-3 dell'”Arechi” contro la Fiorentina tutte le luci dei riflettori sono andate a Boulaye Dia, autore di una favolosa tripletta dopo il gol contro il Napoli al “Maradona”. Tuttavia, sul secondo gol probabilmente la cosa più difficile non è stata fatta dall’attaccante senegalese, ma dal suo compagno di reparto. Sto parlando ovviamente di Erik Botheim, che con un ottimo filtrante di esterno destro ha lanciato in porta il bomber granata numero 29. Questa non è una novità per l’attaccante norvegese, visti i tre assist già confezionati in stagione.


Potrebbe anche interessarti:


La stagione di Botheim

Il giovane norvegese è stato uno dei primi acquisti del mercato estivo granata e tutto lasciava presagire che sarebbe stato lui l’attaccante titolare in questa stagione. Gli arrivi a fine mercato di Dia e Piatek però si sono aggiunti alla concorrenza di Bonazzoli, facendo si che l’ex Bodo Glimt trovasse meno spazio di quanto si pensava. Il minutaggio scarseggia, tanto è vero che Botheim sembra addirittura destinato a partire nella sessione invernale di mercato. Fino a quel momento Erik aveva comunque fatto vedere qualcosa nell’esiguo minutaggio concessogli, come il gol contro la Sampdoria o la fondamentale sponda per Dia nella vittoria al cardiopalma contro il Verona.

Alla fine il norvegese rimane a Salerno ma post mondiale vede il campo ancor meno di prima. La svolta arriva dopo la sosta di fine marzo. Da quel momento in poi Botheim ritrova minutaggio, partendo anche da titolare a sorpresa contro il Sassuolo. Mister Sousa gli cuce addosso un ruolo inedito, leggermente decentrato per dialogare con Dia e Candreva. La scelta paga, visto l’assist del 23enne al numero 29, che ha ricevuto tutti e tre gli assist forniti in questo campionato da Botheim.

Dopo il Sassuolo, panchina con entrata a inizio secondo tempo contro il Napoli e nuovamente titolare quattro giorni fa (mercoledì 3 maggio) con il sopracitato assist a impreziosire la sua partita. La stagione del norvegese sembra finalmente ingranare e ora gli manca soltanto tornare al gol, con Empoli che potrebbe rappresentare una buona occasione.

Guardando al futuro…

Anche in ottica prossimo anno potrebbero esserci dei risvolti interessanti: la Salernitana ovviamente riscatterà Dia, che però potrebbe ricevere diverse offerte importanti; Piatek ha un diritto di riscatto fissato a dieci milioni e il suo esercizio al momento non è certo; aggiungiamo un Bonazzoli che sembra ormai tutt’altro che al centro del progetto e vediamo come la società potrebbe dare maggiore centralità proprio a Botheim, che è di piena proprietà dei granata. Vedremo dunque cosa accadrà fino a fine anno, sperando che Botheim possa continuare questo periodo positivo.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari