giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana-Bologna: un botta e risposta. Granata sempre per primi in vantaggio
spot_img

Salernitana-Bologna: un botta e risposta. Granata sempre per primi in vantaggio

spot_imgspot_img

La 27ª giornata della serie A per la Salernitana prevede la gara allo stadio “Arechi” con il Bologna. Subito in vantaggio la formazione di casa poi il Bologna pareggia. Stesso copione nel secondo tempo con la Salernitana in vantaggio grazie alla ree di Dia ma poi arriva il pareggio del Bologna.

Salernitana-Bologna: la cronaca del match

PRIMO TEMPO

Primi minuti in cui le due squadre si studiano, le azioni si svolgono prevalentemente a centro campo. La difesa granata allontana con facilità i tentativi dei bolognesi di avvicinarsi alla zona di Ohoa. Dia si guadagna il primo calcio d’angolo

GOL DELLA SALERNITANA

Al 7′ Pirola riceve il tiro dalla bandierina di Candreva e colpisce i testa la palla per il vantaggio della Salernitana.

Ci riprova poi la formazione di casa con un pallonetto al 11′ di Mazzocchi che però viene bloccato da Skorupski.

GOL DEL BOLOGNA

Al 12′ Feguson, riceve un assist da Kyriakopoulos pareggia subito i conti con un colpo di testa che spiazza Ohoa e la palla sfila alla sinistra del portiere messicano. La parità è così nuovamente in parità.

Al 22′ occasione per Moro che riesce ad arrivare in area piccola ma la difesa granata infastidisce l’attaccante bolognese con Gyomberg che spazza via. Ancora un tiro del Posch al 25′ ma la palla è alta lontano dallo specchio della rete. Sempre per il Bologna si rende pericoloso anche Barrow ma è ancora Gyomberg a fermare l’azione ospite.

Nella fase centrale della prima frazione poche le occasioni per la Salernitana. Al 29′ la formazione di Sousa ricostruisce con Kastanos che riceve da Mazzocchi ma l’azione non impensierisce Skorupski. Al 37′ il Bologna si rende pericoloso con Moro con un tiro di destro ma nulla che possa cambiare il risultato . Al 40′ Pirola blocca un tentativo di Moro e la palla è abbondantemente fuori lo porta di Ohoa.

Allo scadere del primo tempo il Bologna si procura due punizioni, ma la palla non riesce ad arrivare in prossimità di Ohoa e il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Primi minuti con il Bologna subito pericoloso con Kyriakopoulos ma Gyomber si fa ancora una volta trovare presente. Dalla sua gli risponde Bradaric che corre per metà campo poi serve a al centro ma il suo cross non si concretizza.

Al 56′ mister Sousa cambia l’attacco e si vedono Vilhena e Piatek. Al 60′ Piatek si rende pericoloso tirando dal limite dell’area ma la palla va di poco fuori. Occasione per Dia al 63′ che riceve a Piatek, tira al volo il senegalese ma Soumaro devia il tiro e la palla va di poco sopra la traversa.

GOL DELLA SALERNITANA

Nell’angolo successivo Dia non si lascia sfuggire l’occasione del raddoppio: si fa trovare pronto nella mischia in area e calcia dritto nell’angolo centrando cosi la rete.

Subito dopo ancora un’occasione per la Salernitana con Gyomber che ha l’occasione del gol ma il suo tiro di testa viene bloccato dall’estremo difensore bolognese. Ferguson al 70′ prova il tiro dal limite ma la palla è alta sopra la traversa di Ohoa.

GOL DEL BOLOGNA

Così come nel primo tempo, dopo qualche minuto del vantaggio dei padroni i casa, arriva la rete del pareggio del Bologna al 73′ con Lykogiannis che di testa manda la palla in rete, dopo averla ricevuta dalla bandierina.

Occasione poi subito dopo per la Salernitana con Candreva che manda la palla in area ma Piatek non riesce a centrare la sfera.

Un tiro di Sambia al 88′ che calcia di prima intenzione ma la palla non entra in rete, nonostante la porta fosse vuota. Resta così invariato il punteggio finale che vede le due squadre guadagnare un solo punto dopo il pareggio di due reti a testa.

TABELLINO DEL MACTH

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (87′ Fazio), Pirola; Mazzocchi (68′ Sambia), Coulibaly, Bohinen (56′ Vilhena), Bradaric; Candreva (87′ Botheim), Kastanos (56′ Piatek); Dia. A disp.: Sepe, Fiorillo, Fazio, Sambia, Bronn, Vilhena, Troost-Ekong, Piatek, Maggiore, Bonazzoli, Nicolussi C., Iervolino, Valencia. Botheim, Lovato. All.: Paulo Sousa

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso (21′ Lykogiannis); Schouten, Moro; Aebischer (65′ Orsolini), Ferguson, Kyriakopoulos (81′ Soriano); Barrow (65′ Arnautovic; 81′ Sansone). A disp.: Bardi, Ravaglia, Sosa, Orsolini, Arnautovic, Sansone, Zirkzee, Bonifazi, Medel, Soriano, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri.. All.: Thiago Motta

Marcatori: 7′ Pirola, 12′ Ferguson, 64′ Dia, 74′ Lykogiannis
Corner: 5-4
Ammoniti: 76′ Orsolini

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino
Assistenti: D. Di Iorio (sez. Vco) – C. Rossi (sez. La Spezia)
IV uomo: Francesco Cosso (sez. Reggio Calabria)
VAR: Paolo Valeri (sez. Roma 2)
AVAR: Marco Piccinini (sez. Forlì)

I numeri del match

42 58

Possesso palla 

14 10

Tiri 

8 16

Falli

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari