venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, l'ultima idea di Sousa è Bernardeschi. Sogno o realtà?
spot_img

Salernitana, l’ultima idea di Sousa è Bernardeschi. Sogno o realtà?

spot_imgspot_img

La Salernitana e la dirigenza continuano a fondare la rosa del futuro. Si segue la pista Bernardeschi per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Ecco i possibili scenari.

Salernitana-Bernardeschi, la chiave è Sousa

La dirigenza continua nella ricerca di pedine utili a riforzare il reparto offensivo granata. Tra le varie piste nelle ultime ore si è fatta avanti la pista Bernardeschi con l’ex Juve e Fiorentina ai ferri corti con il Toronto FC, sua attuale squadra.


Potrebbe anche interessarti:


La nostalgia di casa sembra farsi sentire già dopo una sola stagione in Canada e la Salernitana vuole puntare proprio su questo per aggiundicarsi le prestazioni del giocatore. Un altro “perno” su cui far forza potrebbe essere proprio Sousa, allenatore viola dal 2015 al 2017 e vero e proprio estimatore del giocatore.

Il Bernardeschi della Fiorentina era innegabilmente un giocatore importante e proprio a Firenze si è vista la sua migliore versione sotto la guida di Sousa. Dopo l’esordio avvenuto nel 2014 con Montella, è con il tecnico portoghese che Federico trova continuità e prestazioni importanti che lo porteranno anche ad indossare la maglia numero dieci. Poi il passaggio non facile alle Juventus, nella stagione 2017-2018 per 40 milioni di euro, con prestazioni altalenanti. Nel 2021 si laurea Campione d’Europa con l’Italia e poi il passaggio dalla Juventus all’MLS insieme a Lorenzo Insigne.

Bernardeschi a Salerno, si può fare?

Il possibile approdo di Bernardeschi a Salerno è sicuramente difficile. La speranza è che sia la nostagia che il legame tra lui e Sousa possa facilitare il trasferimento. Stiamo comunque parlando di un’operazione complicata, specialmente sotto il profilo economico. Con uno stipendio di quasi 6 milioni di euro, bonus compresi, sarebbe uno sforzo non indifferente per le casse granata. Vedremo dunque nei prossimi mesi le mosse della dirigenza e del DS granata, Morgan De Sanctis. Sousa chiama, Bernardeschi risponde?

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari