domenica 19 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Benevento: il portiere avversario
spot_img

Salernitana-Benevento: il portiere avversario

spot_img
spot_img

Da molti indicato come il portiere del futuro, Lorenzo Montipò ha dinanzi a sè una brillante carriera.

Il portiere del Benevento

Lorenzo Montipò è tra i migliori portieri della Serie B. 23 anni, nato a Novara e cresciuto nel Novara. Arrivato alla sua seconda stagione al Benevento il giovane portiere sarà un avversario tosto per l’attacco granata. Reattività, tempismo nelle uscite e 191 cm d’altezza ne fanno una bella saracinesca.

In estate, inoltre, Montipò ha anche fatto parte della sfortunata Italia Under 21 di Di Biagio agli Europei di categoria. Chiuso però da due big come Meret del Napoli ed Audero della Sampdoria si è dovuto ‘accontentare‘ del ruolo di terzo portiere (e mancava Donnarumma ndr). Contratto in scadenza nel 2021 ma già tante sirene di mercato per il portiere degli stregoni. In estate il Torino ha spinto per portarlo in granata come vice Sirigu, ma Montipò ha preferito rimanere in cadetteria e guadagnare la A sul campo.

In questa stagione il Benevento punta nuovamente, e giustamente, su di lui per provare il salto in Serie A e, fino ad oggi, raramente ha fatto male; a Salerno, invece, si augurano che gli eventi accaduti di rado possano ripetersi già nella giornata di domani.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari