domenica 19 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Benevento: Maistro verso una maglia da titolare
spot_img

Salernitana-Benevento: Maistro verso una maglia da titolare

spot_img
spot_img

Salgono le quotazioni di Fabio Maistro per una maglia da titolare a centrocampo. Gian Piero Ventura, complice l’infortunio di Jean Daniel Akpa Akpro, sembra intenzionato a lanciare l’ex Rieti dal primo minuto.

Fabio Maistro verso la prima chance da titolare

Accolto a Salerno con grande curiosità, Fabio Maistro, in questo avvio di stagione, ha raccolto soltanto 2 spezzoni di gara. Il tecnico Ventura, finora, ha preferito centellinare il suo utilizzo, in modo da permettergli di calarsi al meglio nella nuova realtà del campionato di Serie BKT. Duttile, dinamico e con un’ottima capacità di inserimento tra le linee, Maistro, lo scorso anno, si è ben destreggiato in Lega Pro con la maglia del Rieti. Determinante per la salvezza dei laziali, in totale, ha collezionato 35 presenze e 5 goal.

Considerato dagli addetti ai lavori come una possibile rivelazione, il classe ’98 è pronto a scendere in campo domani sera dal primo minuto nel derby contro il Benevento all’Arechi. Un’occasione da sfruttare al meglio dinanzi ad una grande cornice di pubblico. Di sicuro, giocherà con la voglia di impressionare i tifosi e, magari, di scalare un posto nelle gerarchie di Gian Piero Ventura.

Le caratteristiche da sfruttare

L’ex talento della Primavera della Fiorentina fa, del tiro da fuori, la sua caratteristica principale. Quando si presenterà l’occasione, col suo destro velenoso, potrebbe creare qualche grattacapo al portiere sannita, Montipò. I tifosi granata credono nelle potenzialità del giovane centrocampista e, al contempo, si augurano che possa diventare l’asso nella manica di Gian Piero Ventura, magari già a partire da domani sera.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari