mercoledì 08 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: Belec è il portiere meno battuto d'Italia
spot_img

Salernitana: Belec è il portiere meno battuto d’Italia

spot_imgspot_img

Seconda gara consecutiva da imbattuto per Vid Belec, il portiere della Salernitana detiene un particolare record. È, infatti, l’estremo difensore ad aver subito meno gol di tutti nei campionati professionistici italiani.

La Salernitana e Belec i meno battuti d’Italia

La cura Castori sta avendo effetti anche sulla difesa della Salernitana. Il tecnico marchigiano, grazie ad un’analisi tattica minuziosa, ha aiutato il reparto difensivo granata, colabrodo negli ultimi anni, ad irrobustirsi. Grandi meriti anche a Vid Belec, il portiere sloveno ci ha messo del suo, in positivo, in più occasioni.

L’estremo difensore granata, infatti, risulta essere il portiere meno battuto d’Italia; le 7 reti incassate nelle prime 10 giornate, 9 sul campo, fanno della retroguardia della Salernitana la migliore dalla Serie A alla Serie C. Nelle prime 10 giornate, inoltre, Belec ha lasciato il campo da imbattuto in 4 occasioni, subendo solo contro la SPAL più di 1 gol.

E pensare che l’inizio di Belec non è stato nemmeno dei più facili. La papera in casa del ChievoVerona, alla seconda giornata, aveva fatto piovere su di lui critiche su critiche. Fortunatamente, non solo per lui, si è saputo rialzare a testa alta e, ad oggi, almeno 7 dei punti guadagnati dalla Salernitana passano dai suoi miracolosi interventi; ancora negli occhi di tutti la grandissima parata di sabato contro il Cittadella dove, con la visuale coperta, ha saputo bloccare, in due tempi, una ravvicinata conclusione ospite.

Salernitana avanti a tutte in Serie B e, strano a dirlo, avanti a Juventus (8), Verona (8), Milan (9) e ad un bel gruppetto di difese della Serie C; Castori e Belec, ma anche i vari Mantovani, Gyomber, Aya, Bogdan e compagnia bella possono andarne fieri.

Il primato in campionato, la miglior difesa d’Italia ed un gruppo coeso. Il campionato è lungo ma i tifosi hanno già tanto per essere fieri della propria squadra, con la speranza che il magic moment continui a lungo.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari