giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Bari: la partita del direttore di gara
spot_img

Salernitana-Bari: la partita del direttore di gara

spot_imgspot_img

Salernitana-Bari: la partita del direttore di gara

Pezzuto di Lecce è stato il fischietto chiamato a dirigere la partita tra Salernitana e Bari. Tralasciando la designazione alquanto evitabile, il direttore di gara non ha espresso un arbitraggio sufficiente. Sin dall’inizio della partita fa giocare molto e imposta il match su binari “inglesi”. Primo tempo abbastanza tranquillo per la giacchetta nera pugliese; sul finire della frazione di gioco il secondo assistente di linea è disattento, però, e convalida la rete granata. Il fuorigioco c’era e il gol poteva essere annullato.

Nel secondo tempo metro di giudizio sballato per il direttore di gara, cartellini gialli a senso unico e Salernitana che inizia a faticare sotto il punto di vista fisico. Tanti i contatti fischiati contro i padroni di casa, inesistenti i falli di Ricci e Minala che stavano facendo partire ripartenze pericolose. Insufficiente la prova del fischietto leccese, insieme alla coppia di assistenti è riuscito a scontentare tutto e tutti, non riuscendo a portare a casa l’otto e sessanta tanto desiderato.

Per visionare la scheda dell’arbitro Pezzuto clicca qui.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari