HomeFrontpageVerso Sampdoria-Salernitana, gli attacchi a confronto
spot_img

Verso Sampdoria-Salernitana, gli attacchi a confronto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A ventiquattro ore dalla sfida tra Sampdoria e Salernitana, valida per la 33ª giornata di Serie A 2021-2022, proponiamo un confronto tra gli attaccanti delle due squadre.

Gli attaccanti per Salernitana-Sampdoria

Sono ore importanti per mister Marco Giampaolo e Davide Nicola, in merito alla scelta della formazione. In una sfida fondamentale per la Sampdoria e vitale per la Salernitana, l’attacco sarà il reparto fondamentale per cercare di ottenere la vittoria. I blucerchiati in questa stagione hanno realizzato 39 gol, contro i 23 dei granata. Curiosità, per gli amanti delle statistiche, i due goleador delle rispettive squadre, Francesco Caputo e Federico Bonazzoli, sono anche due ex della sfida. In particolare Nicola ha recuperato quest’ultimo, che molto probabilmente tornerà titolare.

Attaccanti Sampdoria

Mister Giampaolo riflette su quali attaccanti schierare nella sfida contro la Salernitana. Il tecnico dei blucerchiati potrebbe optare per il 4-3-1-2. In tal caso, molto probabilmente, ci sarebbe la titolarità per Francesco Caputo, bomber della Sampdoria ed autore di ben nove gol in questa stagione. Ad affiancare l’ex Salernitana, possibile riconferma per Abdelhamid Sabiri, che è arrivato a Genova nella sessione del mercato invernale. In tal senso, partirebbe dalla panchina Fabio Quagliarella che, così come Vladyslav Supriaha, nel secondo tempo potrebbe trovare maggior spazio.

Non ci saranno, invece, Sebastian Giovinco e Manolo Gabbiadini, indisponibili per questa partita.  Dietro le due punte, potrebbe esserci Stefano Sensi. La Salernitana dovrà fare attenzione anche ad Antonio Candreva, dotato di grande tecnica, sebbene sarà inserito nei tre di centrocampo. Difficile la presenza di Mikkel Damsgaard, che è convocato ma ha alle spalle un infortunio che l’ha sottratto per sei mesi dai campi di gioco.

Attaccanti Salernitana

Anche mister Davide Nicola è alle prese con gli ultimi dubbi di modulo, in vista della sfida con la Sampdoria. Possibile la riconferma del 3-5-2, anche se occhio a possibili sorprese. Il tandem d’attacco sarà, quasi certamente, formato da Federico Bonazzoli e Milan Djuric. Scalpita l’ex Sampdoria, che ha recuperato dalla squalifica con la Roma. Non convocati, invece, Lys Mousset ed Edoardo Vergani. Partenza dalla panchina per il brasiliano Mikael.

La sorpresa nei convocati è  Diego Perotti: sembrava quasi impensabile la sua convocazione fino al termine di questa stagione, tuttavia sta meglio. Molto difficilmente, in ogni caso, scenderà in campo. Se si dovesse rinunciare ai trequartisti, possibile partenza dalla panchina per Simone Verdi e Frank Ribéry. Quest’ultimo ha giocato titolare contro la Roma, e non si esclude una possibile titolarità.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari