martedì 23 04 24
spot_img
HomeSalernitanaVerso Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni del match
spot_img

Verso Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni del match

spot_imgspot_img

Si avvicina il giorno di Salernitana-Atalanta, con Castori e Gasperini alle prese con gli ultimi dubbio di formazione.

Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni del match

La Salernitana a caccia dei primi punti in Serie A, mentre l’Atalanta cerca il riscatto dopo le ultime tre uscite abbastanza deludenti. Castori non avrà a disposizione Ruggeri, che si era dimostrato uno dei migliori in questo inizio di stagione. Indisponibili anche Aya e Capezzi, da monitorare, invece, le condizioni di Veseli e Jaroszynski. Gasperini, oltre ai lungodegenti Hateboer e Muriel, dovrà fare a meno dello squalificato De Roon. Da considerare, in casa nerazzurri, anche le fatiche della trasferta in Champions.

Le novità potrebbero essere rappresentate da uno tra Ranieri e Zortea titolari dal primo minuto e dal ritorno di Lassana Coulibaly nel ruolo di mezz’ala. La difesa dovrebbe essere confermata, con il trio Gagliolo, Gyomber, Strandberg, mentre in avanti difficile, ma non impossibile, pensare a Ribery dall’inizio. Anche se il francese sembra essere in un discreto stato di forma, è appena alla seconda settimana di allenamento con la squadra.

Probabile formazione Salernitana: Belec, Strandberg, Gyomber, Gagliolo, Zortea, M. Coulibaly, Di Tacchio, L.Coulibaly, Kechrida, Bonazzoli, Simy.

Gasperini potrebbe far rifiatare uno tra Toloi e Palomino, riproponendo Demiral dal primo. Mediana che dovrebbe essere composta da Pasalic e Freuler, anche se scalpita Koopmeiners. Sulle fasce dovrebbe stringere i denti Gosens, con Maehle sulla destra. Trequarti con Ilicic e Malinovskyi, indietro per ora Pessina e Miranchuk. Per il ruolo da centravanti serrato il ballottaggio tra Zapata e Piccoli, con il colombiano che potrebbe spuntarla ancora per un posto da titolare.

Probabile formazione Atalanta: Musso, Palomino, Demiral, Djimsiti, Gosens, Pasalic, Freuler, Maehle, Ilicic, Malinovskyi, Zapata.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari