giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageIl rendimento dei granata e dei neroazzurri nelle ultime cinque partite
spot_img

Il rendimento dei granata e dei neroazzurri nelle ultime cinque partite

spot_imgspot_img

Sabato 13 maggio si terrà allo stadio “Arechi” la sfida Salernitana-Atalanta, alle ore 15, match valido per la 35ª giornata di Serie A, per la stagione 2022-2023. Rivediamo insieme le ultime cinque partite di entrambe le squadre.

Verso Salernitana-Atalanta, le ultime cinque partite

Manca sempre meno al fischio di inizio di Salernitana-Atalanta. Entrambe le squadre guardano con molto interesse al match che si giocherà allo stadio “Arechi” alle ore 15, valido per la 35ª giornata di Serie A, per la stagione 2022-2023. La Salernitana vuole rimediare alla pesante sconfitta inflittagli proprio dai neroazzurri, nel girone di andata e vorrebbe allontanarsi dalla zona retrocessione, sempre di più. L’Atalanta, invece, vorrebbe fare punti per potersi giocare qualche competizione europea.


Ti potrebbero interessare anche:


I granata vengono da una lunga serie di risultati positivi, interrotta solo nella scorsa giornata del massimo campionato, in cui sono stati sconfitti in trasferta, contro l’Empoli. Precedentemente, il Cavalluccio ha collezionato tre pareggi contro il Napoli, in trasferta, primo in classifica e squadra vincitrice dello scudetto di questa stagione, contro la Fiorentina per 3-3, con tripletta di Dia e contro l’altra squadra granata della Serie A, il Torino per 1-1. Entrambi questi match sono stati giocati in casa.

Inoltre, ha ottenuto una ottima vittoria contro il Sassuolo, allo stadio “Arechi”, grazie ai gol di Pirola, Coulibaly e Dia. Quest’ultimo è il miglior marcatore della squadra granata, grazie alle 5 reti realizzate in 3 partite diverse. In totale nelle ultime cinque partite la Salernitana ha totalizzato 6 punti e ha subito 8 gol, ma è riuscita a segnare 9 volte in 5 partite.

I neroazzurri provengono da tre vittorie consecutive, due in casa e una in trasferta. Le vittorie fatte con la Roma e lo Spezia, in casa, sono finite rispettivamente per 3-1 e 3-2. Mentre, la trasferta in terra piemontese, contro il Torino, si è conclusa per 1-2, grazie alle reti di Zappacosta e Zapata. Il match in trasferta contro la Fiorentina è finito in pareggio, mentre nella scorsa giornata la Dea è stata battuta dalla Juventus, nel proprio stadio per 0-2, in cui i bergamaschi hanno subito i due gol di IlingJunior e di Vlahovic.

Il miglior marcatore della Dea in questi ultimi match è Davide Zappacosta, con 2 gol, fatti contro la Roma e lo Spezia. Interessante notare come Zappacosta, sia un difensore e non un attaccante. La squadra bergamasca ha subito 6 gol ma ha realizzato 9 reti, nelle ultime cinque partite, anche se non ha trovato la rete nell’ultima giornata.

spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.

Notizie popolari