venerdì 29 09 23
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Ascoli, l'ultima partita dell'avversario: 3 punti al cardiopalma

Salernitana-Ascoli, l’ultima partita dell’avversario: 3 punti al cardiopalma

spot_img

La Salernitana ospiterà sabato l’Ascoli, i bianconeri vengono da una vittoria, sofferta ed in rimonta, contro il Cosenza. All’Arechi bisognerà mantenere alta la concentrazione.

L’Ascoli vince soffrendo

Nell’ultima giornata di campionato le due squadre che si affronteranno questo sabato hanno vissuto momenti letteralmente differenti. I granata sono reduci dalla batosta nel derby contro la Juve Stabia mentre i bianconeri hanno piegato il Cosenza in una gara pirotecnica. La gara, giocata al “Del Duca di Ascoli, sembrava letteralmente compromessa per gli uomini di Paolo Zanetti. I bianconeri, sotto di due reti dopo appena 21 minuti, sono stati però bravi e caparbi a rialzarsi riuscendo a portarsi sul 2-1 già prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, poi, Gianluca Scamacca si è caricato la squadra sulle spalle realizzando due reti, la seconda all’ 88° minuto, regalando all’Ascoli il 3-2 finale.

I bianconeri inoltre, grazie alla vittoria nell’ultimo turno di campionato ha anche passato i granata in classifica. Gli uomini di Gian Piero Ventura sono scivolati al decimo posto con 18 lunghezze, due in meno rispetto ai prossimi avversari che si trovano al sesto. Grinta e carattere hanno letteralmente regalato all’Ascoli una vittoria insperata, la Salernitana, soprattutto quella vista di recente, deve prendere nota.

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari