mercoledì 28 09 22
HomeSalernitanaSalernitana-Ascoli: Top e Flop

Salernitana-Ascoli: Top e Flop

- Advertisment -spot_img

Top e Flop dei granata

Quinto appuntamento della rubrica Top e Flop dopo la gara dell’Arechi dopo Salernitana-Ascoli. Avrebbe dovuto rappresentare un volta pagina dopo la disfatta del derby ma il match con i ducali ha mostrato chiaramente quanto sia impossibile sottovalutare alcun avversario nel campionato di Serie BKT più equilibrato degli ultimi anni.

TOP – Un mezzo voto in più per Di Tacchio che si salva dalla mediocrità generale che salva la sua partita dopo aver concesso il fallo che poi Ninković trasforma in gol. Prende un sei in pagella al pari di Di Gennaro in campo solo per metà partita, Mantovani, Micai e Jallow, con il gambiano che gioca solo metà della seconda frazione di gara.

FLOP – Il peggiore in campo sarebbe Akpa Akpro ma decidiamo di porre, invece, Colantuono nei flop. Giusto il cambio di modulo, non ha i numeri per coprire degnamente la parte sinistra del campo; troppi però sono rimpiazzi rispetto a Benevento, e anche la sfortuna di dover rinunciare a Di Gennaro nella ripresa. In più questa squadra soffre i calci piazzati e spesso ricorre al fallo al limite dell’area. A metà primo tempo il non-gioco con i lanci lunghi alla ricerca della testa di Djuric testimoniano una difficoltà di manovra a centrocampo.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: